rotate-mobile
Eur Eur / Via Laurentina

Torretta: la sistemazione del giardino di via Gutenberg è una vittoria di tutti

Passi in avanti in vista dell'apertura del giardino di via Gutenberg. I comitati di zona incontreranno presto l'Assessore Marino, con cui si discuterà della potatura degli alberi e sul posizionamento degli arredi

Si comincia a vedere una luce alla fine del tunnel a Torretta. L'area verde di via Gutenberg, già ripulita dall'intervento congiunto di Ama e dei cittadini, potrebbe presto trasformarsi in un giardino vero. Con tanto di arredi e potature. Una possibilità da molto tempo inseguita dai residenti di Torretta e zone limitrofe.

UN PERCORSO DA CONDIVIDERE - La speranza, è stata condivisa dal Comitato di Quartiere Sociale Laurentino, con i cittadini presenti nel corso dell'ultima assemblea pubblica svoltasi, il 10 marzo, con la presenza degli Assessori  municipali Stazi (ambiente) e Parisi (lavori pubblici). All'incontro ha preso parte anche il Comitato di Quartiere di Trigoria. "Siamo molto contenti che abbiano partecipato – ci confida Annabella Coluzza, Presidente del CdQS Laurentino – speriamo sia l'inizio di un percorso condiviso".

UNA VITTORIA DI TUTTI - "L'assessore Marino, ci ha invitato a partecipare ad un incontro, per discutere delle prossime potature. L'appuntamento, previsto per il 17 marzo, era rivolto a noi ma abbiamo voluto estenderlo anche agli altri comitati. Vorremmo poter partire da questa, che è una vittoria di tutti, per una nuova stagione all'insegna della collaborazione".

LE ISTANZE DEL TERRITORIO - Nel corso dell'incontro si è discusso anche delle altre richieste che arrivano dal territorio di Gutenberg Torretta. A partire dalla necessità d'interloquire con Roma Metropolitane "per discutere la proposta del nuovo percorso del filobus, che ci vedrebbe completamente esclusi da questo servizio". E ancora  per chiedere "un incontro con ATAC per quanto riguarda la nostra richiesta di un collegamento con i mezzi pubblici tra Gutenberg/Torretta e Trigoria/Campus Bio-Medico, attualmente soddisfatta solo in parte, dato che è previsto un prolungamento del 707 fino alla rotatoria di Gutenberg, ma questo non porta al Campus". Ad AMA invece si è tornato a chiedere " di effettuare controlli serrati sulle utenze per scoraggiare lo sversamento in strada di rifiuti indifferenziati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torretta: la sistemazione del giardino di via Gutenberg è una vittoria di tutti

RomaToday è in caricamento