rotate-mobile
Eur Via Giorgio Almirante

Eur: il PdL intitola una strada ad Almirante

Marco Cacciotti, seconda carica Municipale, difende la scelta di dedicare all'ex leader missino una via o una piazza nel territorio

Ancora non è certa l’ubicazione della strada che alcuni esponenti del PdL propongono di intitolare a Giorgio Almirante, storico capo del Movimento Sociale Italiano. Ma forse, per prevenire un clima di gogna mediatica, o semplicemente per spiegare le ragioni della scelta, Marco Cacciotti, Presidente del Consiglio Municipale, ha rilasciato un comunicato stampa a firma congiunta con Cristiano Carpignoli, altro esponente Pdl.

“È evidente a tutti che Giorgio Almirante è stato tra i protagonisti della vita politica italiana ricoprendo il ruolo di parlamentare della Repubblica ininterrottamente per 40 anni, eletto democraticamente con il voto di preferenza” dichiarano nella nota congiunta Marco Cacciotti e Cristiano Carpignoli.

“Crediamo che si arrivato il momento, senza nessuna pretesa nostalgica ed evitando strumentalizzazioni, che anche Roma, Capitale della Repubblica, possa ricordare, come hanno fatto centinaia di Comuni Italiani, la figura di Giorgio Almirante dedicandogli una piazza o una via così come è avvenuto con altri uomini politici” proseguono i due consiglieri.

“A tal fine – concludono Cacciotti e Carpignoli – presenteremo un documento in Consiglio municipale affinché, nel territorio del Municipio XII, possa essere dedicata una strada o una piazza al Leader del MSI”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur: il PdL intitola una strada ad Almirante

RomaToday è in caricamento