rotate-mobile
Eur Laurentina

Laurentino: si lavora alla realizzazione del nuovo "piano sociale"

Riunite le associazioni, i cittadini e le istituzioni presso l'aula magna del Consiglio, per redigere il nuovo piano sociale, uno "strumento utile per definire i programmi a supporto delle fasce deboli"

Sala consiliare questa mattina per la redazione del piano sociale municipale. Si tratta, per l’Assessore Vincenti di “un importante strumento utile a definire  l'insieme dei programmi da attuare per supportare le fasce più deboli della popolazione ed i singoli individui più fragili, contribuendo al superamento delle condizioni di difficoltà e, più in generale, garantendo loro condizioni minime di benessere”.

TANTE REALTA' PRESENTI - La massiccia presenza in un’aula solitamente semivuota, è stata dovuta al fatto che “A questo primo incontro – ha spiegato Vincenti - hanno preso parte le istituzioni pubbliche e private, il terzo settore, i cittadini”. Chiave di volta del piano sociale, sarà  la partecipazione, considerata  “l’elemento distintivo del nuovo piano che individuerà le istanze del territorio e i migliori interventi da adottare”.

LE INTENZIONI - “Il welfare disegnato dal nuovo Piano – ha aggiunto Vincenti – , darà risposte più incisive e coinvolgerà cittadini e Istituzioni in un'esperienza di condivisione unica attraverso la quale amplieremo i percorsi di trasparenza per ridare fiducia ai nostri cittadini; faremo un lavoro in cui ogni elemento sarà parte di una comunità che si prende cura di se stessa. Il Piano Sociale che redigeremo nella massima condivisione con tutti i portatori di interesse, sarà il punto di partenza per dare concretezza nel nostro Municipio agli interventi che servono a raggiungere il più possibile l'obiettivo dell'equità sociale – ha concluso Vincenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurentino: si lavora alla realizzazione del nuovo "piano sociale"

RomaToday è in caricamento