EurToday

Spinaceto: tutti insieme per ripulire Largo Cannella

Il Centro Policulturale di Largo Cannella, dopo l’intervento dei PICSDecoro, verrà ulteriormente ripulito sabato 30 novembre

Il Centro Policulturale di Spinaceto, dove è presente l’Urban Center l’Anagrafe del Municipio , tre esercizi culturali ed una mezza dozzina tra associazioni e Centri di Assistenza Fiscale, verrà sottoposto ad un’operazione di pulizia straordinaria.

LE PULIZIE DELLO STABILE - L’ultima iniziativa di tale genere, era stata presa dall’ex Presidente Municipale Pasquale Calzetta, sul finire del suo mandato. Prima e dopo, soltanto la sensibilità di alcuni degli assegnatari, per la verità abbastanza pochi, aveva consentito di non far precipitare del tutto le condizioni igieniche dello stabile. Nelle ultime settimane, poi, mentre il Coordinamento Spinaceto continuava a chiedere maggiore trasparenza sull’assegnazione degli spazi, le squadre del PicsDecoro, sollecitate da un residente,si erano più volte recate a Largo Cannella. Non riuscendo, tuttavia, ad accedere ai piani seminterrati, quelli in condizioni più disperate.

UNA PULIZIA PARTECIPATA - Ma per sabato 30, a partire dalla mattinata, anche gli spazi più reconditi e malmessi di Largo Cannella, saranno tirati a lucido.Il Municipio IX, infatti, fa sapere che insieme ad AMA, alla Polizia Municipale, al Centro Sociale Auro e Marco, al Comitato di Quartiere di Tor de’ Cenci-Spinaceto ed alle tante sigle associative del territorio, sarà effettuata una pulizia straordinaria dello stabile. Un’iniziativa a cui sono invitati a partecipare tutti i cittadini del quartiere.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi, orari di bar e ristoranti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Coronavirus, a Roma 38 nuovi casi. Nel Lazio 2505 i contagiati totali, oggi la metà dei morti rispetto a ieri

  • Coronavirus: 2362 positivi nel Lazio, 73 oggi a Roma. D'Amato: "Trend regionale in calo"

  • Coronavirus: a Roma 58 nuovi positivi, 2914 casi nel Lazio. Record di guariti nelle ultime 24 ore

  • Roma, dove ha colpito di più il Coronavirus? Ecco la mappa dei contagi nei municipi

  • Coronavirus: a Roma 54 nuovi positivi, si abbassa il trend dei contagi. Nel Lazio 3095 casi da inizio epidemia

Torna su
RomaToday è in caricamento