rotate-mobile
Eur Laurentina / Viale Ignazio Silone

Laurentino: il Capodanno arriva in periferia

Tante iniziative, a partire dalla mattina, si svolgeranno nel quartiere Laurentino. Filipponi: “E’ la prima volta che si organizzano iniziative anche nelle periferie. L’auspicio è che si continui così”

Il Laurentino si prepara a salutare il 2013. E lo farà a partire dalle prime ore del giorno, per non lasciar nulla d’intentato. Già alle 9,00 infatti il Mercato Laurentino sarà invaso dai colori e dai suoni degli artisti di strada contatti dall’Associazione Culturale Zona Blu.

L'EVENTO DIURNO - L’iniziativa, finanziata con quasi 18mila euro dei fondi messi a disposizione da Roma Capitale, si compone di numerose attività. Intanto le gags comiche, le scene farsesche e bislacche che i 10 artisti, nei panni di finti camerieri, metteranno in scena al Mercato, saranno replicate anche nel pomeriggio presso il Centro Commerciale Coop Laurentino di via Francesco Sapori.

LO SPETTACOLO IN PIAZZA - In serata, poi,  doppio appuntamento nel parcheggio di Via Ignazio Silone, angolo Via Corrado Govoni, dopo il VI ponte. Dalle 22 ci sarà infatti spazio per il cabaret del comico Pietro Sparacino, cui seguirà la performance della Piccola Orchestra Popolare Canto d’Inizio. Dieci elementi e vari danzatori riusciarnno a coinvolgere il pubblico, attraverso la successione di  tarantelle laziali, pizziche salentine,  saltarelli e tammurriate.  

LA FESTA IN PERIFERIA - “E’ la prima volta che si organizza un evento del genere al Laurentino – ricorda il Consigliere Maurizio Filipponi, già Portavoce del Consiglio di Quartiere – Ed è anche la prima volta che i festeggiamenti del nuovo anno, non si realizzano solo al centro, ma raggiungono anche le periferie. E’ un bel segnale. Riteniamo – valuta Filipponi, recentemente approdato al Gruppo Misto – che sia un’iniziativa interessante, perché permette a tante persone di passare in piazza il Capodanno, con gli altri residenti. Un momento di socializzazione che siamo contenti di ospitare e che, speriamo, possa replicarsi nei prossimi anni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurentino: il Capodanno arriva in periferia

RomaToday è in caricamento