EurToday

Centro culturale Elsa Morante, al via l'arena estiva: "Finalmente, l'aspettavamo da un mese"

Nel Centro culturale Elsa Morante del Laurentino inizia la programmazione estiva del cinema all'aperto. Consiglio di Quartiere Laurentino Fonte Ostiense: "E' una buona notizia, anche se l'aspettavamo da un mese"

Anche nel Municipio IX ci sarà la possibilità di godere del cinema all’aperto. Presso il Centro culturale Elsa Morante prende avvio, giovedì 4 agosto, l’arena estiva. La programmazionedi questa stagione, come si legge dal sito “arenediroma”, è già stata pubblicata. La prima proiezione riguarda il film “Come il vento” di Marco Simon Puccioni, con Valeria Golino Filippo Timi e Francesco Scianna.

IL SILENZIO DEL MUNICIPIO - Nonostante per la serata di apertura, sia anche prevista la partecipazione del regista, sul sito istituzionale del Municipio IX non compare alcuna comunicazione. L’ultima informazione riguardante il Centro Culturale  risale infatti al 2 agosto. "In attesa della rassegna cinematografica en plein air  - vi si legge - il Centro Culturale Elsa Morante rimane aperto ai cittadini che vogliono usufruire delle aree verdi e visitare la mostra di pittura 'Socialità Ricreativa' dell'artista Isabella Monari". Forse a causa delle ferie agostane, il sito non è stato aggiornato. E la serata d'inaugurazione rischia dell'arena estiva, eccezionalmente ad ingresso gratuito, rischia di essere goduta da pochi avventori.

LA SODDISFAZIONE DEI RESIDENTI - “Siamo contenti che finalmente, dopo un’estate tribolata, apra la rassegna cinematografica al Centro Elsa Morante – dichiara Agostino Pergili, portavoce del Consiglio di Quartiere Laurentino Fonte Ostiense – speriamo sia di buon auspicio perché vorremmo che il Centro diventasse sempre più importante per il territorio e per i nostri cittadini”.  Meno diplomatico è Maurizio Filipponi, già consigliere di Sel, di recente rientrato nel Consiglio di Quartiere. “Finalmente inizia l’arena estiva: l’aspettavamo da un mese. Dispiace però che, a fronte di un appuntamento tanto importante, il Municipio non dica niente. Al di là di tutto, a me sembra sia una vittoria l’apertura dei cancelli dell’Elsa Morante per uno spettacolo notturno”.  La proiezione del film “Come il vento”  incomincerà alle ore 21.15.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Ponte di Nona

    Villaggio Falcone: un muro di rifiuti per bloccare la strada, la protesta dei residenti

  • Politica

    Occupazione Carlo Felice, lo sgombero slitta a ottobre: oltre 20 famiglie su 32 verranno accolte dal Comune

  • Cronaca

    Il trucco del 112 e un falso avvocato non ingannano nonna Maria: "Così ho sventato una truffa"

  • Politica

    Dopo la sospensione Atac licenzia Micaela Quintavalle: "Impugnerò il provvedimento"

I più letti della settimana

  • Sorpresa al rientro dalle ferie, coppia trova nido di "Ammazzasomari" da record, pesava 15 chili

  • Monte Mario: entra nel bar con i pantaloni abbassati e prova a stuprare la titolare

  • Mezza maratona via Pacis nel centro di Roma: strade chiuse, bus deviati e sospesi. Tutte le informazioni

  • La storia di Regina, la ragazza di Albano torturata dai vicini di casa: il racconto a Chi l'ha visto

  • Sassi sulla Pontina per rapinare automobilisti: individuati i 4 responsabili

  • Nubifragio a Roma: alberi caduti e strade allagate, la situazione in città

Torna su
RomaToday è in caricamento