rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Laurentino Laurentina / Viale Ignazio Silone

Municipio IX, Colapicchioni lascia Marino per Marchini: "Scelta politica e personale"

Il Capogruppo della Lista Marino in Municipio IX cambia casacca e passa alla Lista Marchini. Colapicchioni: "Alla base della mia scelta ragioni sia politiche che personali. La città è insicura ed ho vissuto in prima persona questo problema"

Agostino Colapicchioni entra nella squadra di Marchini. E lo fa da Consigliere in carica. Questo è infatti il ruolo che riveste a livello municipale. Eletto nella lista Marino, di cui è stato il Capogruppo, Colapicchioni ha chiarito le ragioni della propria scelta, formalizzata nella giornata di martedì 8 marzo.

IL BILANCIO - “Ho deciso di lasciare la lista civica Marino per aderire a quella di Alfio Marchini – annuncia il Consigliere - Le ragioni sono sia di natura politica che personale. Ho  trovato inappropriata la scelta opportunistica del Pd di contestare il bilancio commissariale mentre, quando c’era Marino al governo, nessuno osava criticare né chiedere modifiche dei bilanci municipali nonostante un’insoddisfazione diffusa”. 

LA SICUREZZA - C’è anche un’ altra ragione che ha spinto Colapicchioni a riflettere sulla propria posizione. “Sul lato personale, dopo l’aggressione subita da mio figlio, accoltellato poche settimane fa, da genitore e cittadino ho vissuto in prima persona il dramma della mancanza di sicurezza nella nostra città – spiega il neo Consigliere della Lista Marchini - Il Pd si è riempito la bocca con le parole sicurezza e legalità ma la verità è che non è mai stato fatto niente di concreto. Questi motivi mi hanno spinto ad aderire alla Lista Marchini e condividere i loro progetti futuri per la città di Roma”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio IX, Colapicchioni lascia Marino per Marchini: "Scelta politica e personale"

RomaToday è in caricamento