EurToday

Filobus via Laurentina: "Entrerà in funzione entro l'estate"

Terminerà a maggio la realizzazione del cavalcavia. Il filobus entrerà in funzione subito dopo. Santoro: "Entro l'estate sarà in esecizio, nella tratta tra la stazione metropolitana ed il deposito di Tor Pagnotta"

Ci sono ancora dei nodi da sciogliere, ma il segno che i lavori siano usciti dal decennale impasse è evidente. E' sopra la testa di tutti quegli automobilisti che, da sabato mattina ad oggi, hanno percorso il Raccordo Anulare. Il cavalcavia dimostra che l'opera procede. Ma per capire quando sarà ultimata, non basta un ponte.

IL CAVALCAVIA - La scorsa settimana, intervenendo in Consiglio municipale, il referente del Consorzio che ha finanziato il cavalcavia, aveva anticipato quelli che sarebbero stati i tempi per completare l'opera. Bisogna tenere in considerazione il Giubileo e di conseguenza il possibile utilizzo delle vie consolari che conducono al Santuario del Divino Amore. Se via Ardeatina è impegnata dai pellegrini, non può essere utilizzata come viabilità alternativa al raccordo. Ne consegue che" i tempi slittano di un mese, un mese e mezzo rispetto alla data prevista di marzo" aveva chiarito l'architetto Panebianco del Consorzio Tor Pagnotta 2. Il ponte su cui transiterà il filobus sarà completato quindi entro maggio.

L'ENTRATA IN ESERCIZIO - Ed il filobus? "Il filobus entrerà in esercizio entro l'estate" ha spiegato a Romatoday il Presidente del Municipio IX Andrea Santoro. Restano però alcuni nodi da sciogliere, su tutti la rampa che permetterà di accedere al cavalcavia ."Di quella si sta occupando Roma Metropolitane – ha chiarito Santoro – ma i tempi ancora non li conosciamo. Per quanto  riguarda invece il filobus, nella tratta compresa tra la stazione Eur-Laurentina ed il deposito Atac di Tor Pagnotta io dico che non manca molto. Entro l'estate – annuncia il Minisindaco – entrerà in esercizio".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Nubifragio a Roma e provincia: disagi in città, allagata la via Appia

  • Ponte Mammolo, cadavere vicino i cassonetti: trovate macchie di sangue sui pantaloni

  • Disperso nel lago di Castel Gandolfo: ritrovato dopo 16 giorni il corpo di Carlo Bracco

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 24 e domenica 25 agosto

Torna su
RomaToday è in caricamento