rotate-mobile
Laurentino Eur / Via Laurentina, 500

Cimitero Laurentino senza prato e irrigatori: tombe abbandonate al degrado

Cinquecento tombe senza prato e irrigatori. "Aspettiamo da oltre un anno l'intervento dell'Ama e come me altre 500 famiglie" raccontano i frequentatori

Cimitero Laurentino: 500 tombe senza prato e irrigatori. Da oltre un anno i visitatori del camposanto della sud di Roma sono in attesa che l’ Ama intervenga nei 400ettari di terra che è rimasta brulla e incolta.

Il cimitero, oltre 27ettari di terreno sulla via Laurentina, è stato consacrato a marzo del 2002. Ma una parte è a oggi senza erba e servizi di manutenzione.

Una desolazione, che si unisce al dolore: “Aspetto da oltre un anno l’intervento dell’Ama e come me altre 500 famiglie” racconta Eleonora Finetti. “Mio marito è sepolto qui, ma sono avvilita per la situazione in cui versa questa parte di cimitero. E’ sufficiente osservare per rendersi conto che siamo stati completamente abbandonati e non sappiamo perché non intervengono. Abbiamo chiesto anche agli uffici interni – spiega la signora Eleonora -  ma anche loro non possono fare nulla. Hanno le mani legate perché la competenza appunto è dell’Ama”.

"Ho scritto un esposto lo scorso giugno all’Ama"dice Ruggero Verdi, un altro visitatore, “a cui non è seguita alcuna risposta. E’ molto triste, vengo qui a trovare mia moglie e saperla in un luogo così desolato è ancora più sconfortante. L’amministrazione del cimitero continua a ripeterci che è questione di tempo e che non è loro competenza. Non trovo comunque giusto che una parte così significativa del cimitero sia in queste condizioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimitero Laurentino senza prato e irrigatori: tombe abbandonate al degrado

RomaToday è in caricamento