Eur Today

Corridoio filobus Laurentina, M5s in confusione: in funzione tra pochi mesi. Anzi no

Il presidente del Municipio IX, durante la visita al deposito di Tor Pagnotta, ha dichiarato che i filobus potranno circolare "tra qualche mese". Ma per l'assessora Meleo: "Il corridoio sarà pronto presumibilmente entro primi mesi 2018"

I filobus entrano in esercizio. Ma non per servire il corridoio della mobilità che collegherà Fonte Laurentina con il capolinea della metro b. La tratta Laurentina-Tor Pagnotta è infatti ancora incompleta. I filobus  saranno infatti destinati, al momento, per svolgere il servizio del 90 express tra Porta Pia e Largo Labia. Una parte di questi mezzi, saranno inoltre utilizzati anche lungo la linea 60 express che attualmente ha in dotazione solo vetture diesel.

I TEMPI DEL MUNICIPIO - I dettagli dell’operazione che porterà i mezzi della BredaMenariniBus a RomaNord, sono stati raccontati in occasione della visita di Virginia Raggi e dell’Assessora Meleo al deposito di Tor Pagnotta. In quella circostanza il presidente del Municipio IX Dario D’Innocenti ha ricordato quanto l’entrata in funzione sia attesa nel suo territorio. “I cittadini aspettano da tanti anni il corridoio della mobilità della via Laurentina. Ora potremo cominciare a dare delle risposte positive e – ha annunciato il Minisindaco – tra qualche mese finalmente potremo completare i lavori e cominciare a far circolare i mezzi”. 

L'INDIRETTA SMENTITA - I residenti, per veder viaggiare i 15 filobus rimasti fino ad oggi nel deposito di Tor Pagnotta, dovranno però ancora pazientare.  E' infatti necessario aspettare di più di quanto il presidente D’Innocenti abbia promesso. "Stiamo lavorando sia per il completamento di questo corridoio, Laurentina-Tor Pagnotta, che per quello Eur-Tor de' Cenci – ha spiegato l’assessora capitolina alla Mobilità Linda Meleo – ci siamo dati delle scadenze: presumibilmente nei primi mesi del 2018 potremo vedere completato quello Laurentina-Tor Pagnotta”. L’attesa continua. 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di flower65
    flower65

    Basta con queste risposte. Chiudete i Municipi che non servono a nulla......solo a riportare chiacchere sbagliate. Basta politici improvvisati a livello locale. Sono anni che aspettiamo per tre kilometri di "corridoio"......e intanto continuano a sorgere Centri Commerciali inutili a forte impatto ambientale. VERGOGNA.

  • poche idee, ma confuse

  • i soliti pagliacci

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Colli Aniene: si ribalta una gru, operaio 57enne muore schiacciato

  • Economia

    Da Alitalia nuovo colpo per l'occupazione di Fiumicino e Roma: 10.000 lavoratori a rischio

  • Politica

    Raggi visita Ostia: "Che eccellenza il Polo Natatorio! Ora giù il Lungomuro"

  • Cronaca

    Castro Pretorio, 20enne trascinata dietro ai cassonetti e violentata da due uomini

I più letti della settimana

  • Eur, il laghetto che doveva essere balneabile tra alghe e discoteche: il decoro dov'è?

  • Colombo a 30 e 50 km/h, una petizione per annullare i limiti. "Strada non sicura"

  • Colombo a cinquanta all'ora: "I limiti dobbiamo considerarli definitivi?"

  • Prostituzione all'Eur: fuochi accesi per scaldarsi durante la notte

  • Mostacciano, brucia il giardino davanti un asilo nido. Montano le proteste

  • Decima, la scuola dei Lillà resta chiusa. Insorge il Comitato di Quartiere: "Ci sentiamo presi in giro"

Torna su
RomaToday è in caricamento