rotate-mobile
Laurentino Laurentina / Via Pia Nalli

Furti a Fonte Laurentina: colpite numerose auto nel corso della notte

A molte automobili parcheggiate a Fonte Laurentina, nel corso della notte, sono state rubate le ruote. Mentre emerge l'esigenza di maggiori controlli, i residenti si confrontano sulle misure da adottare

Brusco risveglio per gli abitanti di Fonte Laurentina. Almeno quattro auto, tre delle quali parcheggiate su via Pia Nalli, sono state completamente saccheggiate. Due di queste poi, erano addirittura parcheggiate una di fianco all’altra. Non si tratta del primo caso del genere.  Ed anzi le immagini postate su facebook di altre vetture depredate negli ultimi giorni, sembrano non finire più.

I FURTI NEL QUARTIERE - Nel quartiere i furti ai danni delle automobili, vengono segnalati infatti piuttosto frequentemente . “Atti vandalici nel quartiere ci sono sempre stati, come anche i furti nelle case. Ma mai in maniera così massiccia, mai così tante in una sola volta– ci fa notare il Presidente del CdQ Alessandro Recine – è chiaro che le  auto, trovandosi in strada, risultano più esposte”.

LA NECESSITA' DI MAGGIORI CONTROLLI - Tra i residenti intanto, sulla pagina facebook del quartiere, si sovrappongono le segnalazioni ed i commenti. C’è chi suggerisce di mettere i bulloni antifurto alle ruote, e chi invece osserva  che ormai  vengano smontate “come fossero dei lego”. Eppure, le strade interessate da questi furti, sono illuminate. “Io credo che i ladri siano organizzati. Anche molto organizzati – sottolinea Recine – ci mettono poco per depredare un’auto. Però il problema è che, da noi, girano pochissime pattuglie e quasi sempre di giorno. Invece noi abbiamo bisogno, sicuramente, che il quartiere sia più controllato”.

LE PROPOSTE - Il dibattito, tra i residenti, è aperto. “Si comincia a parlare di ronde notturne composte da cittadini - ci fa sapere Pino Badalamenti, il residente che ha postato le foto delle auto depredate -  qualcuno vorrebbe fare una sorta di super condominio per pagare dei vigilantes. Qualcun'altro perora la causa di mettere un posto di polizia nel Quartiere". Come ha ricordato il presidente del CdQ, servono comunque più controlli. Le auto, una smart, una bmw, ed altre utilitarie da questa notte rimaste senza ruote, stanno lì a dimostrarlo.

Auto saccheggiate a Fonte Laurentina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti a Fonte Laurentina: colpite numerose auto nel corso della notte

RomaToday è in caricamento