EurToday

I mercati rionali ai tempi del Coronavirus: a Fonte Meravigliosa consegne a domicilio

Gli operatori del mercato di Vigna Murata sono stati contattati dal Comitato di Quartiere. Canale: "Abbiamo intercettato un'esigenza diffusa". La spesa viene consegnata anche nei quartieri limitrofi

Un ortofrutta nel mercato di Vigna Murata

Tante richieste, come non se ne sono mai ricevute. La proposta degli operatori del mercato rionale Vigna Murata di portare generi alimentari anche nei quartieri limitrofi, è stata un successo. Le telefonate dei clienti che sono impossibilitati ad uscire per fare la spesa, si sono moltiplicate. 

Il successo dell'iniziativa

“Il servizio di consegna a domicilio c’è sempre stato – ha spiegato Roberto Passeri, titolare di un banco di ortofrutta – eppure mai come in questo momento ci sono state tante richieste. Da questa mattina non riesco a staccarmi dal telefono. A noi chiedono soprattutto frutta che contiene vitamina C, come arance, kiwi, mandarini. Ma anche tanta verdura”. 

Il territorio coperto dal servizio

Il Comitato di Quartiere, nella serata dell’11 marzo, ha pubblicato i nominativi ed i contatti telefonici degli operatori che hanno dichiarato la propria disponibilità ad erogare il prezioso servizio. "Il mercato rionale Vigna Murata con i suoi box è disponibile a garantire la spesa a domicilio – si legge nell’annuncio diramato dal CdQ sui propri canali social – per i più anziani, per le persone sole e per quelle in difficoltà, sia di Fonte Meravigliosa e Prato Smeraldo che dei quartieri limitrofi quali Giuliano Dalmata /Colle di Mezzo, Cecchignola, Millevoi, Fonte Laurentina, Castel di Leva, Casal Fattoria e Falcognana”.

I nuovi clienti

Il successo dell’iniziativa è confermato dagli stessi operatori. “Personalmente ho ricevuto richieste da Fonte Laurentina ed anche da Via Ignazio Silone. Non credo fossero clienti abituali, ma ci andremo lo stesso. Tra l’altro – ha osservato Roberto Passeri – da sabato ho la sensazione che le persone siano aumentate. Forse perché temono il contagio nei supermercati o magari perché, semplicemente, vogliono evitare le file”.

Il contributo del Comitato di Quartiere

Anche la Farmacia sta effettuando lo stesso servizio di consegna - ha fatto sapere Carla Canale, presidente del CDQ Vigna Murata. Per quanto rigaurda il mercato, abbiamo capito che c'erano tante persone nel territorio che avevano bisogno di ricevere generi di prima necessità direttamente a domicilio. Ed abbiamo intuito che quest'esigenza era comune non soltanto a chi abita nel nostro quartiere. Per questo - ha spiegato Carla Canale - siamo andati a parlare con gli operatori del mercato, abbiamo raccolto le loro disponibilità e pubblicato i relativi contatti telefonici.  Siamo contenti che l'iniziativa stia procedendo bene. Evidentemente se ne avvertiva il bisogno”.

Contatti operatori mercato Vigna Murata-2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi, orari di bar e ristoranti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Roma, dove ha colpito di più il Coronavirus? Ecco la mappa dei contagi nei municipi

  • Terremoto Roma: nella notte scossa di magnitudo 3, epicentro ad est della Capitale

  • Coronavirus: a Roma 39 nuovi contagiati, 4031 casi totali nel Lazio da inizio epidemia

  • Coronavirus, a Roma 45 nuovi contagiati: 3600 casi nel Lazio da inizio epidemia. "In continua crescita i guariti"

  • Coronavirus, 36 nuovi contagiati a Roma: 3186 gli attuali positivi nel Lazio. Trend per la prima volta è al 3%

Torna su
RomaToday è in caricamento