rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Laurentino Laurentina / Via Bruno de Finetti

Dal Torrino a Fonte Laurentina, si moltiplicano i furti di ruote

Da Fonte Laurentina al Torrino, molte auto sono tornate bersaglio di ladri di pneumatici e cerchioni. In rete il tema è caldo, mentre c'è chi avanza l'ipotesi dell'esistenza d'una banda organizzata

Ancora un furto di pneumatici. Non è il primo caso che viene segnalato dai residenti del Municipio IX, attraverso un social network. Anzi, da quanto  è emerso a seguito di una vivace discussione su facebook, il problema è stato ravvisato in diversi quartieri del territorio. Da Fonte Laurentina, a Casal Fattoria, fino ad arrivare al Torrino Nord,questo furto  sembra sia diventato estremamente comune, negli ultimi giorni.

LE ZONE INTERESSATE - “Fonte Laurentina, parcheggio stamane: altra auto senza gomme. Mi spiace per il proprietario” commenta un utente nel postare l’immagine di una berlina tedesca priva di pneumatici e cerchioni sulla pagina del CdQ Fonte Ostiense. “Ieri all’ingresso di Casal Fattoria – aggiunge un altro residente – anche una polo”. Che i ladri abbiano una certa “predilizione” per la auto teutoniche, viene confermato dalla segnalazione del neo presidente del CdQ Torrino Nord.

I DISAGI - Il quartiere, già in passato, è divenuto bersaglio di analoghi furti. Da quanto si legge su facebook   “Una decina di giorni fa anche da noi, stesso metodo.. per una smart e una mercedes classe A” ha commenta Micaela Bedetti riferendosi al Torrino Nord. Per la neo presidente “non c’è nessuna rappresaglia post sgombero – afferma, rispondendo all’ipotesi di un residente – si tratta di una banda organizzata”.  Oltre al danno, c'è anche la beffa. C'è poi chi prova a sdrammatizzare, proponendo l'acquisto di auto più economiche. Senza per altro riuscire nell'intento.

UN FURTO VIRALE - Il clima , sulla bacheca del CdQ, non sembra particolarmente apprezzare l'uscita del residente. Anche perchè, come fa notare un altro cittadino, vittima di questi furti, “la cosa più complicata è far portare via l'auto: senza ruote - viene fatto notare - è difficile da caricare sul carro attrezzi”. Ma il disagio, non sembra nemmeno potersi focalizzare al territorio municipale. E non riguarda soltanto le auto tedesche.  Di oggi la segnalazione di un lettore che ha fotografato una fiat cinquecento, in zona San Paolo, priva di tutte e quattro le ruote e dei relativi cerchi in lega.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Torrino a Fonte Laurentina, si moltiplicano i furti di ruote

RomaToday è in caricamento