rotate-mobile
Laurentino Laurentina / Viale Ignazio Silone

Giornata Diritti Umani: il piazzale del Municipio IX intitolato al Fondatore di Amnesty International

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti Umani il piazzale antistante il Municipio IX è stato intitolato al Fondatore di Amnesty International: Peter Benenson

A dieci anni dalla scomparsa, il Municipio IX decide di intitolare un piazzale a Peter Benenson. La cerimonia, è avvenuta nella mattinata di giovedì 10 dicembre, data in cui ricorre la Giornata Internazionale dei Diritti Umani. L'apposizione della nuova targa toponomastica, avvenuta alla presenza di alcune scolaresche, è stata presenziata dal Minisindaco Andrea Santoro. Il Presidente del Municipio IX, per l'occasion,  si è anche iscritto ad Amnesty International.

NO ALLE DISCRIMINAZIONI - “Abbiamo deciso l'intitolazione del piazzale a Benenson – ha detto Santoro durante la cerimonia – come testimonianza dell'impegno che questa città vuole assumersi per garantire ogni giorno il rispetto, nella reciprocità, dei diritti di ciascun individuo, senza discriminazione tra razza, colore, sesso, lingua, religione, opinione politica. In questo momento storico – ha concluso il Presidente  – abbiamo ritenuto doveroso celebrare questa ricorrenza con un gesto concreto di vicinanza ad Amnesty International che ogni giorno lavora per un mondo più solidale e più giusto. Impegno questo, che cerchiamo di portare con azioni di promozione sociale anche nella nostra quotidiana attività istituzionale ”.

Piazzale municipio intitolato fondatore Amnesty/Foto Ufficio Stampa Mun. IX

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata Diritti Umani: il piazzale del Municipio IX intitolato al Fondatore di Amnesty International

RomaToday è in caricamento