rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Laurentino Laurentina

Municipio IX, attivista M5s: "Vuoi fare l'Assessore? Mandami il curriculum"

Un attivista del Movimento Cinque Stelle, pensando di fare cosa gradita al gruppo del Municipio IX, ha messo in rete e poi cancellato l'annuncio per la selezione di assessori municipali. D'Innocenti: "Forse voleva fare cosa gradita, ma quest'iniziativa non gli è stata richiesta"

Nel Municipio IX non è ancora pronta la squadra di governo. E così, per individuare i profili giusti, un attivista pentastellato ha pensato bene di mettere un annuncio via facebook. L'iniziativa, colta dall'ex Consigliera democratica Giulia Tempesta, ha fatto il giro della rete.

L'ANNUNCIO - "Se a qualcuno dei miei amici facebook interessasse svolgere il compito di Assessore Municipale al IX Municipio e ritenesse di possedere competenze giuste - scive l'attivista - mi contatti in privato così da fornirgli le informazioni per inviare il cv allo staff del nuovo presidente del Municipio". Il post, letto e commentato in tutti i modi, è stato poi cancellato.

L'INIZIATIVA - Abbiamo chiesto spiegazioni al nuovo Minisindaco Dario D'Innocenti. "Per un percorso di trasparenza, noi abbiamo chiesto ai nostri attivisti di manifestare l'interesse ad inviare un profilo idoneo  a svolgere il ruolo di Assessore.  Chi riteneva di possederlo, poteva inoltrarci un curriculum. Un attivista che non frequenta più da anni il nostro gruppo – chiarisce D'Innocenti  venuto a conoscenza della cosa, ha voluto probabilmente darci una mano ed ha messo di conseguenza quell'annuncio su facebook. La cosa però – sottolinea il neopresidente del Municipio IX – non era stata da noi richiesta".

La selezione pertanto, come lunedì lo stesso D'Innocenti aveva spiegato a Romatoday, prosegue. Ma secondo modalità che, a quanto pare, non contemplano l'utilizzo di facebook.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio IX, attivista M5s: "Vuoi fare l'Assessore? Mandami il curriculum"

RomaToday è in caricamento