EurToday

Laurentino: Riccardo Iacona alla Biblioteca della COOP per parlare di femminicidio

Il fenomeno del maltrattamento femminile, raccontato attraverso un’intervista a Riccardo Iacona, autore del libro “Se questi sono gli uomini”

Venerdì 12 aprile, alle ore 17, Riccardo Iacona, conduttore dell’apprezzata trasmissione Rai Presa Diretta, ed autore del libro “Se questi sono gli uomini”, sarà presente presso la libreria Liber, al Km 7 di via Laurentina. L’iniziativa, che prevede un’intervista al giornalista, ad opera di Aldo Bassani, direttore di Nuovo Consumo, non è la prima che viene realizzata nell’ambito di quella biblioteca.

“Noi residenti siamo molto orgogliosi della presenza di una biblioteca all’interno della COOP. Non soltanto è stato il primo centro di aggregazione culturare dell’intero Laurentino, molto prima dell’Elsa Morante, della cui esistenza siamo lieti, ma ancora oggi la libreria Liber è l’unica presente nel quartiere, non ve ne sono altre” spiega Maurizio Filipponi, portavoce del Consiglio di Quartiere Laurentino Fonte Ostiense.

“Ci fa anche molto piacere che venga, nel territorio ed in questa biblioteca, un giornalista che stimiamo molto come Riccardo Iacona. E che lo faccia – prosegue il rappresentante del CdQ – per illustrare un fenomeno tristemente diffuso, della cui esistenza apprendiamo dalle notizie di cronaca. E’ aberratne il fatto che il genere femminile continui a subire certe vessazioni che, a mio avviso, sono frutto della sbagliata considerazione della donna come oggetto, del quale si può disporre a piacimento. Una visione da condannare con forza. Ripeto – conclude Filipponi – siamo davvero molto contenti che venga a parlarne, un grande giornalista come Riccardo Iacona”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi, orari di bar e ristoranti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Coronavirus, a Roma 38 nuovi casi. Nel Lazio 2505 i contagiati totali, oggi la metà dei morti rispetto a ieri

  • Coronavirus: 2362 positivi nel Lazio, 73 oggi a Roma. D'Amato: "Trend regionale in calo"

  • Coronavirus: a Roma 58 nuovi positivi, 2914 casi nel Lazio. Record di guariti nelle ultime 24 ore

  • Roma, dove ha colpito di più il Coronavirus? Ecco la mappa dei contagi nei municipi

  • Coronavirus: a Roma 54 nuovi positivi, si abbassa il trend dei contagi. Nel Lazio 3095 casi da inizio epidemia

Torna su
RomaToday è in caricamento