rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Laurentino Laurentina / Via Francesco Sapori

Laurentino, duecento cittadini contro le strade colabrodo: "Ora basta, sistematele"

Nel quartiere del Laurentino Fonte Ostiense circa duecento residenti hanno sottoscritto una petizione. Si chiede la sistemazione delle due arterie stradali: "Ormai è divenuta improrogabile"

Duecento firme in calce ad una petizione. I residenti del Lauerentino Fonte Ostiense, stanno cercando in tutti i modi di sollecitare l’amministrazione municipale. La sistemazione di alcune importarti arterie stradali, come ricorda il Consiglio di Quartiere, è ormai improcrastinabile.

LA RICHIESTA ALL'AMMINISTRAZIONE

"Viale Marinetti e via Sapori – spiega Maurizio Filipponi, del CdQ – oltre ad essere piene di buche, sono pesantemente ammalorate e quindi rappresentano un costante fattore di pericolo per i cittadini che si spostano in bicicletta, con la moto o con lo scooter. Purtroppo continuiamo a chiederne la sistemazione senza vedere alcun intervento. Da lunedì abbiamo protocollato anche una raccolta firme, che è stata sottoscritta da 200 residenti del quartiere. L'abbiamo indirizzata all'attenzione dell'Assessore capitolino Montuori, della collega municipale Maiolati e del presidente Dario D'Innocenti".

Laurentino: le strade colabrodo

UNA STRADA MOLTO FREQUENTATA

Non ci sono soltanto i residenti che percorrono queste strade. Soprattutto via Sapori, come già sottolineato in passato, nelle ore di punta viene utilizzata in alternativa alla congestionata via Laurentina. Una ragione in più per provvedere alla sistemazione di una strada che, peraltro, ospita i due mercati ed i principali esercizi commerciali della zona.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurentino, duecento cittadini contro le strade colabrodo: "Ora basta, sistematele"

RomaToday è in caricamento