EurToday

Filobus Laurentina, modifiche a quattro linee bus. Tutti i dettagli

Le modifiche interesseranno quattro linee: 071, 073, 074 e 795

Nuova fase di revisione della rete dei bus in seguito all’apertura del corridoio della mobilità Eur-Laurentina Tor Pagnotta. Da lunedì 30 settembre alcune linee della zona sud della città cambieranno percorso per migliorare la corrispondenza con il filobus 74 ed i bus che collegano Spinaceto all'Eur e alla linea B della metropolitana. Le modifiche interesseranno quattro linee: 071, 073, 074 e 795.

La linea 071 effettuerà capolinea in via Alfredo Capelli anziché in viale dei Caduti nella Guerra di Liberazione, nei pressi del capolinea della linea filobus 74. I bus effettueranno anche una fermata in via Rita Brunetti, a fianco del capolinea del filobus 74. Per migliorare la corrispondenza con le linee che collegano Spinaceto all'Eur e alla metro B, da viale Caduti per la Resistenza gli autobus svolteranno a sinistra, percorreranno via degli Eroi di Cefalonia e riprenderanno viale dei Caduti per la Resistenza. 
 
Le linee 073 e 074 transiteranno in via Rita Brunetti, a fianco del capolinea filobus 74, solo in direzione di via Alfredo Capelli.
 
La linea 795 sarà trasformata da circolare (con capolinea in piazza Vincenzo Valgrisi) a collegamento con due capolinea in piazza Vincenzo Valgrisi e in via Antonino Giuffrè.

La novità è stata rilanciata su facebook anche dalla sindaca Virginia Raggi. "Abbiamo accolto le proposte degli utenti per migliorare i collegamenti nell'area dopo il riordino della rete già avvenuto con l'apertura del nuovo Corridoio per i filobus - dice la sindaca in un post su facebook -. L'intervento prevede lo spostamento di un capolinea, la deviazione di altre due linee e l'estensione oraria delle linee 073 e 074. In totale sono 4 i collegamenti rivisti e migliorati in base alle esigenze dei territori".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Inoltre, dal 16 settembre il percorso della linea 74 viene prolungato in orario scolastico da via Brunetti a Grotte d'Arcaccio per facilitare l'utilizzo degli autobus da parte degli studenti. Sono piccoli cambiamenti necessari a garantire un servizio migliore e  adeguato alle esigenze di chi utilizza tutti i giorni i mezzi di  trasporto pubblico e per facilitare gli scambi tra le linee", conclude Raggi.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi, orari di bar e ristoranti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Coronavirus, a Roma 38 nuovi casi. Nel Lazio 2505 i contagiati totali, oggi la metà dei morti rispetto a ieri

  • Coronavirus: 2362 positivi nel Lazio, 73 oggi a Roma. D'Amato: "Trend regionale in calo"

  • Coronavirus: a Roma 58 nuovi positivi, 2914 casi nel Lazio. Record di guariti nelle ultime 24 ore

  • Roma, dove ha colpito di più il Coronavirus? Ecco la mappa dei contagi nei municipi

  • Coronavirus: a Roma 54 nuovi positivi, si abbassa il trend dei contagi. Nel Lazio 3095 casi da inizio epidemia

Torna su
RomaToday è in caricamento