rotate-mobile
Laurentino Laurentina / Viale Ignazio Silone

Nuovi diritti: il Municipio IX aderisce alla Settimana Rainbow

Ufficializzata l'adesione dell'ente di prossimità alla Settimana Rainbow. Vaccari (PD): "Vogliamo che il nostro municipio sia rispettoso delle tante diversità che lo animano"

Il tema dell’allargamento dei diritti torna protagonista nel parlamentino di via Ignazio Silone. E così dopo aver sottoscritto la Carta di Lampedusa ed aver dedicato la festa della Cultura... all’ Intercultura, il Municipio si apre ad un’altra inziativa, questa volta diretta al riconoscimento di diritti nel mondo LGBT.

LA SETTIMANA RAINBOW - In giornata infatti il Consiglio municipale ha ufficializzato la propria adesione alla “Settimana Rainbow”, istituita dal Comune di Roma con l’obiettivo di prevenire e contrastare l’omofobia. “Dal 12 al 18 maggio verranno intraprese campagne istituzionali e iniziative di sensibilizzazione tese a promuovere la tolleranza e le pari opportunità, con il coinvolgimento delle associazioni. Negli stessi giorni, verrà esposta la bandiera arcobaleno, simbolo della lotta per i diritti di gay, lesbiche e transessuali” fa sapere in una nota Paola Vaccari, Presidente della Commissione delle Elette e Pari Opportunità, già delegata della rete RE.A.D.Y. il network nazionale contro le discriminazioni rivolte al genere femminile.

UNA SOCIETA' INCLUDENTE - “Contrastare ogni tipo di discriminazione e promuovere la cultura del rispetto e dell’inclusione. Sono gli obiettivi della ‘Settimana Rainbow’ – spiega Vaccari (PD) -  perché vogliamo che il nostro Municipio insieme a Roma sia  aperto a tutti e rispettoso delle tante diversità che lo animano. È importante - dice la Presidente - che questo gesto dal forte valore simbolico divenga una vera occasione di crescita e di riflessione per tutti, capace di dare nuovo impulso alla partecipazione e un messaggio positivo di apertura e inclusione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi diritti: il Municipio IX aderisce alla Settimana Rainbow

RomaToday è in caricamento