rotate-mobile
Laurentino Laurentina / Via Ettore Janni

Municipio XII, chiusi alcuni asili: bimbi trasferiti nell'afa a Trigoria

I bambini sono stati trasferiti per stare al fresco, ma a "La Bacchetta Magica" di Trigoria hanno trovato un caldo afoso. I genitori stanno preparando una petizione e il vice presidente del consiglio municipale un'interrogazione

Il Comune di Roma ha chiuso alcuni asili nido ed i bambini del Municipio XII sono stati accorpati in quattro strutture. Tra queste l'asilo nido "La Bacchetta Magica", che si trova in via Ettore Janni, a Trigoria. Il motivo? Far stare in bimbi al fresto. La struttura in questione, infatti, avrebbe dovuto avere l`aria condizionata, ma non è andata così: i bimbi del Municipio XII hanno trovato un clima afoso. A denunciare la spiacevole vicenda, che vede protagonisti i più piccoli, il vice presidente del Consiglio del Municipio XII, Federico Siracusa.

"L'asilo nido 'La Bacchetta Magica' di Trigoria è stato inaugurato lo scorso 5 aprile 2007- spiega in un comunicato Siracusa - ma i condizionatori non sono funzionanti a causa di numerose perdite d'acqua e di una probabile scarsa manutenzione". Il vice presidente ha presentato un'interrogazione urgente per sollecitare un intervento del Municipio al fine di garantire la riparazione dei condizionatori e assicurare così ai bambini temperature più gestibili, ma ad oggi, lunedì 12 luglio, ancora nessuna risposta è arrivata ed i genitori stanno predisponendo una petizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XII, chiusi alcuni asili: bimbi trasferiti nell'afa a Trigoria

RomaToday è in caricamento