rotate-mobile
Laurentino Tor di Valle / Via Ostiense

Partorito a Tor di Valle, Davide Andrea sta bene: "Sarà accolto in una struttura dedicata"

Il bambino partorito in una stalla di Tor di Valle sta bene. Insieme alla mamma è stato accolto in una struttura idonea. Santoro: "Ho chiesto ai servizi sociali un tavolo con Campidoglio, Caritas e Sant'Egidio per verificare se vi siano altri casi di gestanti in strada"

Sta meglio il bambino che nella notte tra mercoledì e giovedì è nato in un casolare di Tor di Valle. Il rischio di ipotermia è stato sventato anche per la mamma ed ora sono tutti stati accolti dai servizi sociali del Municipio IX. Ed è proprio dall'Ente di prossimità che arrivano le confortanti notizie.

L'ASSISTENZA DEL MUNICIPIO - "Davide Andrea, nato questa notte in un casolare a Tor di Valle, sta bene e anche la mamma è in buone condizioni. Abbiamo offerto alla famiglia del piccolo assistenza alloggiativa in una struttura dedicata e, dopo le dimissioni dall'ospedale, abbiamo disposto un invio protetto al consultorio Asl per le cure sanitarie al bambino e alla donna" fa sapere il Presidente Del Municipio IX Andrea Santoro, dopo essersi recato al Sant'Eugenio per verificare le condizioni di salute di mamma e figlio.

ALLERTATI I SERVIZI SOCIALI - "E' un bambino bellissimo e siamo felici che sia andato tutto bene ma sono molto amareggiato per l'accaduto, per le conseguenze che poteva avere un parto in quelle condizioni di precarietà" ammette il Minisindaco. Nonostante le misure disposte dal Municipio IX, che ha recentemente potenziato la struttura ricettiva di via Comisso, nel territorio continuano ad esservi senzatetto che dormono all'addiaccio. "Ho chiesto subito ai servizi sociali municipali di convocare un tavolo con i referenti del Campidoglio, di Caritas e Sant'Egidio per verificare se vi siano, nel nostro territorio, casi di gestanti che vivono in strada, in modo da garantire loro la necessaria e dovuta assistenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partorito a Tor di Valle, Davide Andrea sta bene: "Sarà accolto in una struttura dedicata"

RomaToday è in caricamento