rotate-mobile
Laurentino Laurentina / Via Laurentina, 748

Via Laurentina: c'è un nuovo centro dedicato ai genitori

Laboratori, sportelli informativi, consulenze. Per i genitori del Municipio IX è stato attivato un centro in via Laurentina dove potranno lasciare i figli. “Sarà rivolto anche a bambini che vivono una condizione di disabilità”

Un supporto per i genitori del territorio. Nella fattispecie, un centro dove potranno recarsi con i propri figli. L'iniziativa é stata messa in campo dal Municipio IX, per cercare di rispondere alle difficile sfide cui, particolarmente in un periodo di perdurante crisi economica, sono costretti a sottostare le mamme ed i papà.

I SERVIZI OFFERTI - “In via Laurentina 748, grazie ad un investimento di 20mila euro dell'assessorato regionale alle politiche sociali, abbiamo realizzato il Centro So-stare Insieme – fa sapere il Presidente Santoro – è un luogo di socializzazione per bambini in grado di favorire anche l'incontro tra le loro famiglie, per fornire nuove occasioni di sostegno reciproco con il supporto di educatori e di personale specializzato. Il Centro accoglie gratuitamente bambini fino a 10 anni per i quali vengono organizzati attività laboratoriali e spazi di gioco condivisi con la famiglia – ha aggiunto il Presidente - Per i genitori sono previsti laboratori, sportelli informativi, consulenze di sostegno alla genitorialità personali e di coppia, banca del tempo e sostegno domiciliare per bambini disabili”.

SOSTEGNO AI GENITORI - “Con l'apertura di questo Centro abbiamo finalmente avviato un importante servizio di sostegno ai genitori che sempre di più, in un momento di crisi socioeconomica del nostro Paese, trovano difficoltà nella gestione  familiare – ha dichiarato l'assessore municipale alle politiche sociali, Carla Vincenti - Il progetto è pensato e rivolto anche a bambini che vivono una condizione di disabilità, un'attenzione che riteniamo doverosa e che, invece, tante volte non è presa in considerazione da questo tipo di servizi” .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Laurentina: c'è un nuovo centro dedicato ai genitori

RomaToday è in caricamento