rotate-mobile
Laurentino Laurentina / Piazzale Elsa Morante

Municipio XII: una programmazione partecipata per il Nuovo Piano Regolatore Sociale

Il Municipio apre alle proposte dei cittadini, con una costante attenzione rivolta al bilancio

Si è svolto nel pomeriggio di Martedì 10, presso il centro  Polifunzionale Elsa Morante, un’assemblea cittadina, tra i rappresentanti dell’amministrazione municipale e i cittadini.


Oggetto dell’incontro: la presentazione del nuovo Piano Regolatore Sociale del Municipio XII.


Secondo le intenzioni dichiarate dal Presidente Calzetta, il  Piano, compatibilmente con le stringenti esigenze di bilancio, sarà orientato a definire, attraverso una collaborazione  fra l’amministrazione e tutte le realtà del territorio, le aree di intervento in ambito sociale.


Già sul sito del Municipio XII si possono trovare le schede di rilevazione dei bisogni.
Serviranno ad individuare le necessità sul territorio, e sarà possibile compilarle sino a Luglio.
Dal mese di Settembre invece  prenderà avvio la programmazione delle azioni, elaborata sulla base delle necessità  espresse dalla collettività, filtrate alla luce di un bilancio, non esattamente fiorente.


Forte sarà l’attenzione nel campo della prevenzione, come ricorda Gemma Gesualdi, Assessore alle Politiche Sociali del Municipio Roma XII.


“Già tante le azioni promosse sinora – dichiara il Presidente del Municipio XII Pasquale Calzetta – come l’inaugurazione del Centro Diurno per Adolescenti Disabili di Valleranello, l’impiego dei fondi residui del 2005 previsti dalla legge n. 285 e i progetti che hanno visto il coinvolgimento delle scuole.
Oggi emerge questo impulso fortissimo alla programmazione, che sarà possibile attraverso la creazione di una vera e propria rete”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XII: una programmazione partecipata per il Nuovo Piano Regolatore Sociale

RomaToday è in caricamento