rotate-mobile
Laurentino Laurentina

Laurentino: si punta sulle piccole biblioteche popolari

Votato all’unanimità un documento col quale si impegna la Giunta a promuovere la realizzazione di “piccole biblioteche popolari in collaborazione su base volontaria con associazioni e CdQ”

Nel vasto e popoloso territorio del Municipio IX esiste soltanto una biblioteca. E’ la Pier Paolo Pasolini, riaperta due anni fa dopo un lungo lavoro di ristrutturazione. Una biblioteca per una popolazione che supera i 200mila abitanti, per giunta in un quartiere poco collegato come Spinaceto, non è il massimo della vita.

LE PICCOLE BIBLIOTECHE POPOLARI - Da questa premessa sono partiti, grossomodo, i Consiglieri di SEL Mauro Tagliacozzo e Sonia Cardillo, nell’elaborare la proposta votata all’unanimità dal Consiglio Municipale. Passato prima in Commissione Cultura , il documento, nella fattispecie una risoluzione, nasce per diffondere la cultura di “piccole biblioteche popolari”.

CERCASI LIBRI E COLLABORAZIONI - La loro nascita, si legge nella risoluzione, “ha come obiettivo la diffusione di cultura e conoscenza nelle zone attualmente carenti di luoghi di socializzazione e scambio culturale”. Per questo s’impegna, all’unanimità, il Presidente Santoro e la sua Giunta a promuovere la realizzazione sul nostro territorio  di piccole biblioteche popolari, in collaborazione su base volontaria, con le associazioni del Terzo Settore, i Comitati di Quartiere ed i Cittadini”. Adesso si attendono le donazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurentino: si punta sulle piccole biblioteche popolari

RomaToday è in caricamento