rotate-mobile
Laurentino Eur / Via Laurentina

Fonte Laurentina, traffico perennemente in tilt: servono 30 minuti per fare un chilometro

In assenza della rotatoria prevista e mai realizzata su via Castel di Leva, le strade in uscita da Fonte Laurentina sono ogni giorno prese d'assalto dalle auto. E si viaggia a due chilometri orari

Su via Laurentina si viaggia a passo d’uomo. Forse, anche più lentamente. E non è una novità, purtroppo. La segnalazione che ci ha girato il Presidente del CdQ Alessandro Recine, non ci stupisce.  In assenza d’investimenti sulla viabilità, la velocità di crociera nelle ore di punta si aggira sui due chilometri orari.

AL LAVORO A PASSO D'UOMO - “Questa mattina, sono partito in auto  da casa alle ore 7 e 25, per raggiungere il mio posto di lavoro” ci scrive il Presidente del CdQ di Fonte Laurentina. “ Sono arrivato a Cecchignola alle 7 e 55, quindi ho impiegato 30 minuti per percorrere un solo chilometro.  Qui siamo al collasso totale”. La situazione, fa notare il Presidente del CdQ Fonte Laurentina “vale anche per Castel di Leva”. E sicuramente non si tratta di un caso sporadico. Al contrario, con l’arrivo dei nuovi nuclei famigliari nel limitrofe quartiere di Tor Pagnotta 2,  la situazione andrà ulteriormente peggiorando.

MANUTENZIONE STRADALE ED INFRASTRUTTURE - “Ma queste rotatorie, le dobbiamo fare noi?  - s’interroga retoricamente Alessandro Recine –Siamo nel 2014 e viviamo in una metropoli che è anche la Capitale del Paese…”Ed a proposito di Capitale,  è bastato anche oggi che piovesse per qualche decina di minuti, per trasformare le strade, via Laurentina compresa, in una piscina a cielo aperto. Una beffa, si legge in molti commenti sui social network, soprattutto in considerazione che ad Ottobre si deve pagare la TASI, ovvero quella tassa sui “servizi indivisibili” come l’illuminazione pubblica e, appunto, la manutenzione stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Laurentina, traffico perennemente in tilt: servono 30 minuti per fare un chilometro

RomaToday è in caricamento