rotate-mobile
Laurentino Laurentina / Via Laurentina

Via Laurentina, iniziano i lavori per il sottopasso. Deviato il traffico fino ad ottobre

Per consentire l'avvio dei lavori propedutici al sottopasso di via Laurentina, Parsitalia Srl ha chiesto d'intervenire momentaneamente sui flussi veicolari. Per sei settimane il traffico automobilistico sarà deviato

Traffico deviato in via Laurentina, prima dell’incrocio con via di Tor Pagnotta. Dal 30 di agosto al 7 ottobre, in quel tratto della consolare sarà consentito il transito soltanto ai mezzi d’opera. Gli altri veicoli,dovranno infatti viaggiare nella corsia di trasporto pubblico realizzata per il filobus. E’ quanto è stato disposto, con una determina dirigenziale, dal direttore del IX Gruppo di Polizia Locale.

LA RICHIESTA - Come viene ricordato nel documento, la decisione nasce da una precisa richiesta di Parsitalia Spa, la società impegnata nella realizzazione del nuovo centro commerciale di Tor Pagnotta. “Nell’ambito del 'programma di recupero urbano Laurentino' , per le opere di urbanizzazione primaria – si legge nella determina – Parsitalia ha chiesto l’esecuzione di un provvedimento di traffico”.

IL SOTTOPASSO - Il disagio che per sei settimane dovranno sopportare gli automobilisti, nasce da una precisa esignenza. Il provvedimento disposto dal IX Gruppo di Polizia Locale consentirà infatti a Parsitalia di procedere alla cantierizzazione, con cui saranno eseguiti  “i lavori propedeutici alla realizzazione di un sottopasso”. Questo comporta la deviazione dei flussi, nelle modalità indicate.   Alla società riconducibile al costruttore Parnasi, spetterà anche il compito di apporre una segnaletica con cui indicare il  cammino che, in sicurezza, potranno percorrere i pedoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Laurentina, iniziano i lavori per il sottopasso. Deviato il traffico fino ad ottobre

RomaToday è in caricamento