rotate-mobile
Laurentino Trigoria / Via di Trigoria

Via di Trigoria? "E' una strada pericolosa in cui in cui si rischia la vita. Ora s'intervenga"

L'incidente accorso venerdì mattina a tre giovani a bordo di una smart, ha riportato in auge il tema della sicurezza su via di Trigoria. Pasetti (Laurentes): "Bisogna rifare l'asfalto e far rispettare il divieto di transito ai Tir"

Una smart contro un camion. Un brutto incidente in una delle strade più problematiche del IX Municipio. Via di Trigoria continua a rappresentare un’insidia e l’episodio di venerdì mattina, ne costituisce la conferma. 

STRADA RISCHIOSA - “Nonostante si sappia e sia scritto nero su bianco che la strada è assolutamente pericolosa e che il limite di velocità non è assolutamente sufficiente a scongiurare incidenti, su Via di Trigoria si continua a rischiare la vita” commenta a caldo Laura Pasetti, presidente dell’Associazione Laurentes. In più occasioni la cittadina ha segnalato le condizioni d’insicurezza cui versano le strade del quadrante. “Via Laurentina quando piove diventa una saponetta”, è stato ripetuto anche troppe volte.

STRADE PERICOLOSE - Via Ardeatina e via di Porta Medaglia sono strette, piene di curve, ed inadatte al transito dei mezzi pesanti. Via di Trigoria, come le ultime due strade, passa all’interno del centro abitato ed è attraversata tanto dai pedoni quanto dai camion. Contro uno di questi, si è andata a schiantare la Smart che, venerdì mattina, trasportava tre giovani finiti poi al pronto soccorso.

GLI INTERVENTI NECESSARI - “Chiedo a questa  amministrazione di intervenire con la massima urgenza per mettere in sicurezza la strada dando attuazione alla determinazione dirigenziale di divieto di transito ai TIR , facendo ripristinare il manto stradale  e la segnaletica orizzontale e chiedendo lo sfalcio e la pulizia dei bordi strada dagli arbusti e la pulizia delle cunette “ sono questi gli interventi che , Laura Pasetti indica come necessari. “Tre esposti e nulla è successo negli ultimi tre anni. Se il vento è cambiato davvero e le promesse non sono aria fritta – conclude la Presidente di Laurentes - mi aspetto un intervento immediato per dare sollievo ai cittadini e diminuire il rischio di perdere la vita in questa strada mortale ma utilizzata quotidianamente da almeno 1200 persone, tante quanti sono i residenti di Trigoria Alta” .
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via di Trigoria? "E' una strada pericolosa in cui in cui si rischia la vita. Ora s'intervenga"

RomaToday è in caricamento