rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eur Eur / Via delle Tre Fontane

Il Luneur è ancora un cantiere: "I lavori sono in alto mare"

Il nuovo parco giochi dell'Eur, dedicato al pubblico 3-12 anni, continua ad essere un cantiere. Il Consigliere Baldi torna sul posto: "Come previsto la data di fine lavori annunciata per il 31 marzo è stata disattesa"

Il Consigliere regionale Michele Baldi è tornato al Luneur. Con un ricco reportage fotografico ha dimostrato che “i lavori sono ancora in alto mare”. E dunque la scadenza annunciata per fine marzo, non è stata rispettata. "“Come prevedevo alcuni mesi fa, non per capacità divinatorie ma solamente guardando lo stato dell’arte, la data del 31 marzo, annunciata come  fine lavori del Luneur, è ben lontana dall’essere stata rispettata".

SCADENZE DISATTESE - Il Consigliere regionale non è nuovo a questo genere d’iniziativa. Già lo scorso anno aveva effettuato un sopralluogo presso l’area di cantiere dell'Eur. E anche in quell’occasione aveva dimostrato che, la scadenza all’epoca annunciata, era stata disattesa. “Questa vicenda del parco è nata storta dall’inizio, da quando cioè i cittadini romani si sono visti sottrarre uno dei simboli di questa Città e gli operatori sono stati messi in mezzo a una strada. Con loro – ricorda Baldi  ho fatto battaglie cercando di trovare soluzioni con spirito collaborativo ma, dall’altra parte, dai responsabili di Eur Spa abbiamo ottenuto solo promesse mai mantenute. Oggi tutto questo si conferma”.

PERPLESSITA' DI FONDO - Il Consigliere eletto nella Lista Zingaretti, non ha voluto sottolineare solo il mancato rispetto del cronoprogramma. Peraltro nel corso di una recente conferenza stampa svoltasi proprio in Regione Lazio, l’asticella era stata spostata più in là. La nuova data di apertura  è stata così fissata per maggio-giugno 2016. "Ammesso comunque che il Luneur prenda presto forma nei nuovi modi che sono stati detti, ossia come parco dedicato prevalentemente ai bambini – osserva infine Michele Baldi  rimangono altre perplessità su come potrà sostenersi tutto quanto visto che di fatto viene tagliata fuori una fetta di cittadini, gli adulti, abituali frequentatori del Luneur".

Il Luneur è ancora un cantiere

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Luneur è ancora un cantiere: "I lavori sono in alto mare"

RomaToday è in caricamento