rotate-mobile
Eur Laurentina / Via Bruno Pontecorvo

Fonte Laurentina: il Comitato di Quartiere chiede l’utilizzo degli spazi sportivi nel parco

Con una lettera indirizzata al nuovo gestore, il CdQ avanza alcune richieste in merito all'utilizzo, in maniera gratuita o convenzionata per i residenti, del Parco di Pontecorvo

C’è soddisfazione nell’aria, a Fonte Laurentina. L’iniziativa del Family Village e la concomitante notizia dell’avvenuta individuazione di un privato, per la gestione del Parco di via Pontecorvo, hanno contribuito a creare un clima di comprensibile entusiasmo.

IL CDQ SCRIVE AL NUOVO GESTORE. Dopo quattro anni di attese, infatti, i residenti avranno finalmente la possibilità di godere appieno delle proprie aree verdi, che saranno munutenute dalla Società Sportiva Dilettantistica Sport City. E proprio a quest’ultimo soggetto che si rivolge una lettera, scritta da Alessandro Recine, Presidente del Comitato di Quartiere.

IL PIANO DI ZONA ED I SOLDI DEI RESIDENTI. Nella missiva, compaiono poche ma circostanziate richieste di cui, il CdQ, si rende portavoce.Si va “dall’utilizzo gratuito delle strutture per eventi di carattere socio/culturale”, organizzate di concerto con le varie autorità istituzionali, alla proposta di una “convenzione a prezzi più favorevoli per gli abitanti del quartiere” dal momento che,  “ci teniamo a precisare – scrive Recine – come tutte le operazioni di urbanizzazione realizzate sul Piano di Zona c6 Tor Pagnotta, sono state costruite esclusivamente con il denaro dei cittadini qui residenti”.

AFFIDAMENTO STRUTTURE SPORTIVE. In aggiunta, il CdQ  richiede, di concerrto con la Parrocchia San Carlo Borromeo, l’affidamento gratuito del campo, con assicurazione della copertura delle spese ordinarie ed assicurative” la possibilità di utilizzare gratuitamente gli impianti sportivi in occasione della festa della Comunità Parrocchiale” e la “possibilità di segnalare delle borse di studio, fino ad un massimo di cinque, per la partecipazione alle attività sportive per le famiglie più indigenti”.

UNA PRIMA CONQUISTA. Vedremo come saranno accolte le richieste dalla Sport City. Certo è che, da oggi, il Parco di Pontecorvo ha trovato qualcuno disposto ad eseguirne la manutenzione. E questa, per le giovani alberature che lo popolano, come per i residenti che ne fruiscono, è già una piccola, quanto significativa, conquista.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Laurentina: il Comitato di Quartiere chiede l’utilizzo degli spazi sportivi nel parco

RomaToday è in caricamento