EurToday

In sella o a piedi, all’insegna di una domenica sostenibile

Al Torrino una giornata dedicata alla riscoperta della natura e della passione per la bicicletta. Un'occasione per riscoprire le bellezze naturali dell'area

Si terrà nella mattinata di domenica 4 marzo, un’interessante iniziativa, votata alla riscoperta delle aree verdi limitrofe ai quartieri di Torrino, Decima e Torrino Mezzocammino.
L’iniziativa, organizzata e promossa dai membri della “Ciclabile Pedalando Uniti Roma”, gruppo nato su facebook che ha già superato quota 2300 iscritti, ha un obiettivo molto chiaro: favorire la riscoperta delle bellezze paesaggistiche di un territorio, che non si è ancora riusciti a valorizzare appieno.

Con questa finalità, gli appassionati delle “due ruote”, e non solo, si sono dati appuntamento alle ore 10 presso il Ponte Romano, snodo della ciclabile sul Tevere, raggiungibile sia da via Durban che da via del Trotto, piccola traversa di via Ostiense.
 

L’obiettivo degli organizzatori, e tra questi Mario Girolami, vero animatore del gruppo, è quello di far scoprire, a quanti interverranno, le potenzialità ancora non sfruttate dell’area. La sistemazione di un piccolo dislivello all’altezza di via Durban, che impedisce di raggiungere un sottopasso da bonificare. Lo sfalcio del canneto dietro la bocciofila di Decima. La pulizia del tunnel sotto via dell’Oceano Indiano, che consentirebbe di collegare un’eventuale pista con l’altra sponda del torrente Vallerano, già bonificata. Sono queste alcune delle suggestioni che hanno spinto  la Ciclabile Pedalando Uniti Roma, congiuntamente con l’associazione sportiva dilettantistica “Pedalando”, ad organizzare la “pedalata/passeggiata ecologica” di domenica 4 marzo.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un appuntamento da non sottovalutare, che si concluderà con un pranzo presso la storica locanda Albino, di via Ostiense 1001. E per gli amanti del calcio, nessuna preclusione, perché è stato allestito un maxischermo su cui proiettare il derby capitolino. In definitiva,  le premesse per una bella giornata ci sono tutte. E le sorprese, stando a qualche indiscrezione trapelata, potrebbero non finire qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 13 contagi in 24 ore nel Lazio. "Preoccupazione per aeroporti e stazioni di Roma"

  • Coronavirus, a Roma appena 2 nuovi contagi in 24 ore: sono 3055 gli attuali casi positivi

  • Coronavirus, a Roma 3 nuovi casi in 24 ore: 3163 gli attuali casi positivi

  • Coronavirus: 10 nuovi positivi nel Lazio, dal 3 giugno sorvegliati speciali stazioni ed aeroporti

  • Coronavirus, a Roma tre nuovi casi. Altri due nel resto del Lazio

  • Coronavirus: a Roma e provincia 7 nuovi contagi. Positiva al Covid19 famiglia proveniente dagli Usa

Torna su
RomaToday è in caricamento