rotate-mobile
Eur Via Baiano

Da Fonte Laurentina a Cecchignola, il Porta a Porta resta problematico

Ancora segnalazioni sulla cattiva gestione della raccolta Porta a Porta. De Juliis: “La nuova raccolta risulta funzionare solo in alcuni quartieri”

La gestione dei rifiuti del Municipio continua ad essere problematica. Nella giornata di ieri abbiamo documentato come i cassonetti debordanti, siano arrivati addirittura davanti alla sede del Consiglio Municipale. Uno spettacolo  che si commenta da solo e che non necessità di ulteriori aggettivazioni. Sul fronte del Porta a Porta, invece, le cose non procedono meglio. Anzi, continuiamo a ricevere segnalazioni, distribuite a macchia di leopardo, relative a grosse sofferenza che si realizzano nel territorio municipale.

L'IMPEGNO DEI COMITATI DI QUARTIERE - “Sul Porta a Porta all'inizio di settembre avevamo lanciato l'allarme denunciando il fatto che la Giunta Santoro non mostrava un'adeguata attenzione nell'affrontare le problematiche che si erano venute a creare e, infatti, oggi  solo in alcuni quartieri la nuova raccolta risulta funzionare  grazie all'impegno dei comitati di quartiere”  dichiara in una nota Massimiliano De Juliis, Vice Presidente della Commissione Ambiente.

I DISAGI RISCONTRATI - “A distanza di un mese le criticità sono rimaste tali se non peggiorate.  Infatti mancano ancora i contenitori in alcuni condomini e in altri ancora non si sa dove posizionarli come a Fonte Laurentina ed a Cecchignola in via Matteo Bartoli;  in alcuni quartieri periferici viene fatta la raccolta solo nelle strade principali e non nelle traverse come ad esempio a  Santa Felicola;  in altri la raccolta non viene proprio fatta , come in località Schizzanello e si moltiplicano le segnalazioni di contenitori stracolmi, dove sono stati già rimossi i cassonetti,  ma anche dove gli stessi ancora sono presenti” ricorda De Juliis.

LA MAPPA DEI DISAGI - “Noi supporteremo cittadini e associazioni di volenterosi che si stanno organizzando per portare all'attenzione dell'AMA e del Municipio tutte le segnalazioni, indicando anche il quartiere e le vie dove si verificano i problemi. I cittadini  - conclude la nota Massimiliano De Juliis - compensano l'assenza della Giunta Santoro da questa vicenda”.

Porta a Porta: ecco dove non funziona

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Fonte Laurentina a Cecchignola, il Porta a Porta resta problematico

RomaToday è in caricamento