EurToday

Centri estivi per anziani, il M5s va al contrattacco: "Da Santoro notizie inattendibili"

Il Presidente del Municipio IX replica all'accusa di non aver saputo gestire i fondi messi a disposizione per i Punti Blu anziani: "Ci sono state due gare che sono andate deserte. Ma Santoro questo lo sa, perché l'ho detto in aula"

Non ci sta il nuovo Presidente del Municipio a passare per una persona che non si interessa degli anziani fragili. Le critiche che l’ex Minisindaco Andrea Santoro gli ha rivolto subito dopo la seduta consiliare del 20 luglio, non sono state digerite. “Duecento anziani meno abbienti non potranno andare al mare e rimarranno dentro casa, perché il municipio non ha saputo spendere i 40mila euro che avevamo messo in bilancio. Partiamo malissimo aveva dichiarato l’attuale Capogruppo Dem, aggiungendo un commento lapidario.

LA REPLICA - Il primo a replicare è l’ex Capogruppo pentastellato in Municipio IX Giuseppe Mannarà. Il 5 stelle critica “l'onesta intellettuale di Santoro che usa l'argomento ‘anziani meno abbienti’ manipolando le risposte che il Presidente del Municipio gli ha personalmente fornito in Consiglio circa il bando pubblico andato due volte deserto”. Già perché, come lo stesso D’Innocenti  dichiara d’aver spiegato pubblicamente, il Municipio non è rimasto con le mani in mano.

I PUNTI BLU - “Io ci sono rimasto malissimo. E l’ho anche detto in Consiglio, perché ho capito che per alcuni anziani, andare in questa colonia estiva, significava mettere insieme il pranzo con la cena”. C’è anche un’altra cosa che l’attuale Presidente sostiene di aver spiegato in Aula. “La gara con procedura negoziata, lanciata il 7 giugno  quando io non ero insediato, è andato deserta. E questo Santoro già doveva saperlo.Il 7 luglio ho fatto rifare immediatamente una nuova gara allargando la richiesta ad altre cooperative presenti nel Registro unico comunale. Purtroppo  anche la seconda  gara è andata deserta.  Inoltre sembra che la colonia Marina l'Arca, dove sono stati portati lo scorso anno i nostri anziani, non sia momentaneamente disponibile per quest’iniziativa. Dispiace quindi constatare che, nonostante queste cose fossero state chiarite in aula, da Santoro vengano diffuse ancora una volta notizie inattendibili e tendenziose”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Metro A chiusa ad agosto, terza fase dei lavori: niente treni tra Termini e Battistini

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

Torna su
RomaToday è in caricamento