rotate-mobile
Eur Ostia

Municipio XII: in arrivo i Punti Blu

Anziani e persone disabili ospitati gratuitamente grazie al progetto della Giunta Calzetta

Dall’11 luglio al 5 agosto, i residenti del Municipio XII, che abbiano compiuto 60 anni per le donne e 65 per gli uomini, avranno la possibilità di essere ospitati gratutamente presso il centro balneare L’Arca, di Ostia Lido.

Si tratta di un’iniziativa studiata dal Municipio XII, e riservata anche a persone di almeno 45 anni di età, con invalidità superiore al 75%, purchè autosufficienti.


Il “pacchetto” comprende anche il trasporto ed il pranzo, come l’assistenza medica, garantita, senza alcun costo, durante tutto l’arco della giornata.


Commenta positivamente l’iniziativa Gemma Gesualdi, Assessore alle Politiche Sociali del Municipio XII,  “ è un’opportunità, pensata soprattutto per gli anziani,  di trascorrere del tempo in compagnia godendo l’aria di mare, sottraendoli al caldo della città e al senso di solitudine che spesso si acuisce durante il periodo estivo, senza, tuttavia, allontanarli da casa e stravolgere le loro abitudini”.
 
“Quest’anno saranno circa 200 le persone che usufruiranno di questo servizio”, ha sottolineato Pasquale Calzetta, Presidente del Municipio XII, aggiungendo che “l’iniziativa rientra nell’ambito delle diverse azioni nel campo del sociale che, pur tra mille difficoltà, con impegno la mia amministrazione sostiene”.

Un’iniziativa meritoria, poco onerosa in termini economici, ma di buon esempio per l’amministrazione comunale che, troppo spesso, si è dimostrata lacunosa e distratta sul terreno delle politiche socio assistenziali.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XII: in arrivo i Punti Blu

RomaToday è in caricamento