EurToday

Spinaceto: all’incontro sulla Roma Latina ci sarà Barillari del Movimento Cinque Stelle

Confermato l’incontro a Spinaceto per discutere delle proposte alternative alla Roma Pontina. Tra i candidati alla Regione che si confronteranno con i cittadini, ci sarà anche Davide Barillari del M5S

Il Teatro della Dodicesima di via Carlo Avolio, apre le porte ai residenti. E nel farlo, ribadisce il suo profondo legame col territorio e con le esigenze di chi lo popola.

L'APPUNTAMENTO - Nel pomeriggio di martedì 22 infatti, nei locali della ex scuola Mameli, di fronte al liceo Scientifico Majorana e dunque a Spinaceto, si terrà un agognato incontro tra alcuni candidati alla Regione Lazio, ormai a ridosso delle imminenti elezioni, ed i cittadini del quadrante. All’ordine del giorno, ancora una volta, i temi legati allo sviluppo di infrastrutture viarie che impatteranno sul territorio.

I CANDIDATI PRESENTI - “Abbiamo esteso l’invito a tutti i candidati da Storace a Zingaretti – ci spiega Gualtiero Alunni, storico portavoce del Comitato No Corridoio e promotore dell'iniziativa -  Il primo non ci ha neppure risposto, il secondo ci ha fatto sapere che manderà un suo delegato. Ma ci saranno invece gli altri, dall’operaio del Partito Comunista dei Lavoratori a Giuseppe Strano della Rete dei Cittadini, senza dimenticare Davide Barillari del Movimento a Cinque Stelle”.

IL CONFRONTO - E sarà proprio lui, immaginiamo, l’ospite più atteso.  Fermo restando, come chiarisce sempre Alunni, che “non permetteremo a nessuno di fare una passerella. Al contrario rivolgeremo 2 domande ciascuno, dando dieci minuti di tempo per rispondere. I temi sono quelli che conoscete, sulle proposte alternative alla Roma Latina”. Si va dunque dalla messa in sicurezza della consolare, ai progetti di mobilità sostenibile legati alla metropolitana leggera ed al potenziamento delle reti ferroviarie. Un appuntamento da non perdere, che sarà possibile seguire recandosi, alle ore 17.30, in via Carlo Avolio 60. Zona Spinaceto.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • In ritardo di due ore al primo giorno di scuola, le lacrime dei bambini sgomberati da Cardinal Capranica

  • Tragico epilogo a Ponte di Nona: trovato il cadavere di Amina De Amicis, l'89enne scomparsa 6 giorni fa

  • Da Acilia a Marranella, colpo a vecchie e nuove piazze di spaccio. Presi i nuovi capi: 21 arresti

Torna su
RomaToday è in caricamento