EurToday

Vitinia: ancora disagi sulla Roma Lido

Un guasto ad una vettura ha semiparalizzato il trasporto della Roma Lido verso il centro.Per Stazi (SEl):“Le condizioni di trasporto sono vergognose, le vetture sono stracariche ed i pendolari sono ammassati”

Un altro problema legato al trasporto pubblico locale. Questa volta è toccata alla linea Roma Lido che, stando a quanto ci viene fatto sapere dal coordinatore di SEL nel Municipio XII Alessio Stazi, avrebbe subito rallentamenti per un furto di rame e per un guasto ad una vettura presso la stazione di Vitinia.

DISAGI FREQUENTI. “I cittadini di Roma sud non ce la fanno più ad andare avanti così, tutte le mattine –ha commentato Stazi – si verificano disagi sulla linea Roma-lido che rendono un calvario il percorso verso la scuola, l’università o il luogo di lavoro. Ma anche quando i treni viaggiano senza sostare a causa di danni, le condizioni di trasporto sono vergognose, le vetture sono stracariche e lungo tutti i vagoni i pendolari sono ammassati, il più delle volte schiacciati contro le porte automatiche o le lamiere del mezzo”.

IL DIRITTO ALLA MOBILITA'. Non è il primo caso di disagi avvertiti dai residenti dei quadranti meridionali della Capitale. Nei giorni scorsi, la caduta di un ramo, ha bloccato per ore la linea B della metropolitana, creando disagi enormi per i cittadini.  "Nel giro di pochi giorni si è dimostrato nuovamente che per i romani la mobilità è ormai un’agonia che rovina la vita – ha dichiarato, in giornata, sempre il Coordinatore municipale di SEL-  Il crollo del trasporto pubblico negli ultimi cinque anni ha reso di fatto impossibile il diritto alla mobilità, un diritto centrale perché legato alla realizzazione di altri diritti, come il diritto al lavoro, alla tutela dell’ambiente, all’assistenza sanitaria, ai servizi, all’istruzione e in senso più generale alla vita e alla felicità. Temiamo che per lo stato delle infrastrutture si possano verificare nuovi disservizi con l’arrivo della stagione invernale.  Forse Alemanno – conclude Stazi - sta già lavorando ad una “ordinanza-creativa” anti-pioggia, noi intanto consigliamo di provvedere quantomeno alla manutenzione ordinaria delle linee”.
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

  • Il concorso per lavorare in Senato: ecco come candidarsi

Torna su
RomaToday è in caricamento