rotate-mobile
Eur Eur

Eur: revocato sciopero lavoratori Trotta

E’ stato revocato, per una raggiunta intesa sindacale, lo sciopero degli autisti TPL in previsione per martedì 10 gennaio

I lavoratori delle linee 077, 218, 702, 764, 767 e 768 erano scesi sul piede di guerra. Per i mancati pagamenti di tredicesime e quattordicesime, ma anche per il mancato versamento di buoni pasto, in taluni casi con arretrati di 13 mesi. Per tutte queste ragioni, gli autisti, oltre un centinaio, avevano proclamato uno sciopero di 24 ore, interessando quasi esclusivamente gli utenti del Municipio XII.

Ma a poche ore dall’inizio, un sospirato accordo sindacale ha permesso ai lavoratori di effettuare regolarmente il loro servizio.

Ricordiamo che l’interruzione delle attività, concordato dai sindacati Confederati oltre che da Ugl e Cisal,  avrebbe riguardato non tutti gli autisti della Scarl, il consorzio che unisce le aziende di trasporto pubblico locale. In effetti, l’epicentro della protesta, è partito ed ha riguardato quasi esclusivamente quella parte, consistente di autisti che lavorano per la società di linee Trotta.

Una delle maggiori del consorzio, la principale nel trasporto pubblico locale periferico, soprattutto nel Municipio XII.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur: revocato sciopero lavoratori Trotta

RomaToday è in caricamento