rotate-mobile
Eur Laurentina / Via Pio Emanuelli

Colle di Mezzo: l’AMA non passa da quindici giorni

Ci scrive un lettore per segnalare che in zona Vigna Murata, la raccolta di plastica e carta non è mai stata effettuata dall’inizio del “porta a porta” e “quando sono passati a raccogliere i rifiuti hanno messo tutto insieme”

Un residente di Colle di Mezzo  ha inoltrato una segnalazione ad AMA al Sindaco ed all'Assessore Marino, mettendoci in copia. Secondo quanto riportato, nel quartiere la raccolta differenziata sarebbe iniziata da appena due settimane. E durante questi quindici giorni, la carta e la plastica non sarebbero mai state raccolte.

PLASTICA E CARTA - “Vi scrivo per segnalare la mancata erogazione d’un servizio dignitoso  di raccolta rifiuti nel IX Municipio.Da circa 15 giorni - spiega il lettore -  sono stati rimossi i vecchi cassonetti sostituiti con quelli in foto, che ritraggono via Pio Emanuelli.  L'AMA  - leggiamo nell’email - non ha mai raccolto la plastica e la carta con i nuovi raccoglitori. Questo ha trasformato l'intero quartiere in una discarica a cielo aperto, poiché il vento E la pioggia hanno provveduto a spargere la spazzatura ovunque nelle strade della zona”.

I RIFIUTI CONFERITI INSIEME - Il lettore c’informa d’aver “ aperto numerose segnalazioni  - di cui indica anche il codice - con il canale telefonico e telematico di AMA senza alcun riscontro.  Il giorno 26 dicembre l'AMA ha inviato un camioncino che ha raccolto i rifiuti che occupavano la strada, mettendoli tutti insieme metallo, carta, plastica, indifferenziato, organico. Questo comportamento vanifica lo sforzo dei cittadini nella raccolta e porta ad uno spreco del denaro pubblico speso per questo servizio – osserva correttamente il lettore conclude con una richiesta alla Municipalizzata - chiedo cortesemente quando sarà ripristinato il servizio di raccolta e se è normale che  i cassonetti di plastica, carta ed indifferenziato siano raccolti insieme”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle di Mezzo: l’AMA non passa da quindici giorni

RomaToday è in caricamento