rotate-mobile
Eur Torrino / Via del Fosso del Torrino

La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti arriva al Torrino

Prosegue la campagna "il verde ti dona" . Tante iniziative ed un solo filo conduttore: l'ambiente

Il Comitato di Quartiere Decima Torrino, aderisce alla Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti che si svolge dal 19 al 27 novembre.

Per l’occasione, ha allestito, la settimana scorsa, degli stand informativi e sabato 24, presso il supermercato di via Fosso del Torrino, ripeterà l’iniziativa.

“Si tratta di una  prosecuzione della campagna ambientale “ilverdetidona” attivata nel corso del primo semestre di quest’anno- si legge nel comunicato diramato dal Comitato di Quartiere Decima Torrino.

“Il tema ambiente va interpretato in senso lato: non solo ciò che attiene al pianeta, al nostro Paese, o alla nostra città. Ma anche ciò che riguarda più direttamente il territorio in cui viviamo – si legge poco oltre, citando le numerose battaglie, contro il degrado, l’incuria e la sottrazione di aree verdi, che i residenti di Decima e Torrino stanno portando avanti.

Ma nelle iniziative a sostegno dell’ambiente, il Comitato di Quartiere ricorda anche -le “battaglie su temi quali:  il depuratore e la centrale elettrica ACEA, il degrado di Piazza Tarantelli, lo stato della stazione Tor di Valle della Roma Lido, la cementificazione, linquinamento acustico e atmosferico da congestione del traffico, la  pulizia delle strade e la raccolta differenziata.  Solo per citare le più evidenti”conclude il comunicato.

Come dire, una settimana forse non basta. E le “battaglie ambientali”, per gli abitanti di Decima e Torrino, durano tutto l’anno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti arriva al Torrino

RomaToday è in caricamento