EurToday

Tor de’ Cenci: si riaprono le buche sull’asfalto sgretolato

Anche a Tor de' Cenci,le opere di manutenzione stradale, si rivelano inefficaci al passaggio dei mezzi pesanti, causando la riapertura di pericolose buche nell'asfalto

Dopo aver affrontato la questione della manutenzione stradale in via Kobler e del rifacimento delle strisce pedonali, sull’asfalto divelto di via Abigaille Zanetta, in zona Cecchignola, raccogliamo le segnalazioni di alcuni residenti di Tor de’ Cenci.

IL TRAFFICO DI MEZZI PESANTI. In particolare, con le manutenzioni effettuate in zona Tre Pini e Spinaceto, anche la piccola, ma popolosa borgata di Tor de’ Cenci, in quella che i suoi abitanti definiscono la parte nuova, è stata interessata da alcune operazioni. Nel dettaglio, su via Romolo Gigliozzi, strada che, pur essendo dedicata al traffico locale, risulta esser molto transitata,  la sistemazione di alcune buche presenti nell’asfalto, non ha sortito l’effetto sperato.

LE SOLUZIONI A LUNGO TERMINE. Quello che ci viene fatto notare da alcuni residenti, è la persistente presenza di zone dove, forse a causa del passaggio di mezzi pesanti, e tra questi indubbiamente della linea 706, si sono riaperte delle feritoie nella carreggiata. In alcuni casi, si può tranquillamente parlare di piccole buche, non ancora molto profonde, ma discretamente estese. Sufficienti, comunque, a mettere a repentaglio la sicurezza delle moto, degli scooter e delle biciclette che, quest’ultime soprattutto nel fine settimana, transitano frequentemente in zona. In questo caso, probabilmente, la semplice posa di “toppe”sull’asfalto, non sembra costituire la soluzione ottimale. Al contrario, il completo rifacimento di ampie porzioni di carreggiata, soprattutto considerando il passaggio di mezzi pesanti, potrebbe costituire la soluzione ottimale, soprattutto nel lungo termine.
 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Sciopero, a Roma lunedì 16 settembre a rischio i bus in periferia

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

Torna su
RomaToday è in caricamento