EurToday

Marciapiedi impraticabili a Tor de’ Cenci e Spinaceto

Radici degli alberi, degrado e rovi. I marciapiedi, per gli abitatati di Spinaceto e Tor de’ Cenci, stanno diventando un tabù

Via Eroi di Cefalonia, Viale Caduti per la Resistenza, Via Carlo Avolio e Via Romolo Gigliozzi. L’elenco potrebbe essere infinito. Sono molte infatti, le strade di Spinaceto e Tor de’ Cenci di cui ci arrivano segnalazioni.

Abbiamo deciso di trattarle partendo dalle condizioni dei marciapiedi. Con un’attenzione particolare rivolta a Spinaceto.

In via Orazio Console, dove ci sono tre scuole, non riusciamo più a passare con il passeggino” ci informa Simona, una giovane residente costretta a mille peripezie, per raggiungere la scuola del figlio.

Da un lato della strada ci sono dei rovi, dove abbiamo trovato serpenti e topi morti. In quel punto, anche gli alberi, che sono alti e non vengono potati, oscurano la luce dei lampioni, diventando il nido ideale per roditori e serpenti” fa notare la stessa residente.

Dall’altro lato del marciapiede, la situazione non migliora. “Sul lato opposto invece il marciapiede è impraticabile,  a causa delle radici degli alberi”.

Per raggiungere la scuola, Simona, come altri residenti, deve affidarsi alla sua buona stella. “Ogni mattina dobbiamo camminare in mezzo alla strada, con i nostri passeggini. Ovviamente stando ben attenti alle auto che, in quel tratto ed in quelle ore, non sono poche”.

“Noi abbiamo fatto varie segnalazioni, allo 060606 – ricorda Simona – perché ci hanno spiegato che non esiste più il numero del Servizio Giardini del Comune dedicato agli utenti”. E, sebbene nell’area insistano tre strutture scolastiche, “il Germoglio, il Tiglio Incantato e la scuola elementare Carriera”,nonostante le varie segnalazioni, non risulta che ad oggi sia stato preso alcun provvedimento.

Con le conseguenze del caso che, le giovani madri del quartiere, continuano a denunciare.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blocco traffico, a Roma vietati tutti i diesel anche mercoledì 15 e giovedì 16 gennaio

  • Il Comune di Roma assume, 1512 i posti a disposizione: ecco il concorsone

  • Blocco traffico, a Roma diesel fino a Euro 6 vietati anche venerdì 17 gennaio

  • Blocco traffico: a Roma oggi niente auto nella fascia verde, tutte le informazioni

  • Blocco auto: chi può circolare a Roma domani 19 gennaio

  • Blocco traffico, a Roma diesel vietati anche domani: smog ancora alle stelle

Torna su
RomaToday è in caricamento