rotate-mobile
Eur Spinaceto / Via Nicola Stame

Spinaceto: rischio smottamento in via Stame

Le piogge persistenti degli ultimi giorni hanno causato uno smottamento del terreno in via Stame. A rischio gli abitanti?

Decine di palazzine sorgono, dalla fine degli anni 70, in via Nicola Stame, a Spinaceto.

Si tratta di una collina, realizzata probabilmente con terreno di riporto, che si erge su una profonda vallata, sotto il viadotto di Viale Caduti per la Resistenza. All’interno della vallata  insiste una parte del Parco di Spinaceto e tutto il PvQ di Mezzocammino.
 
La strada invece che si interseca su via Stame, insistendo nella medesima area, è via Carlo Avolio, dove si trova il liceo Scientifico Majorana. Dunque un luogo estremamente frequentato, su cui aleggia un rischio non indifferente: a seguito delle piogge di questi giorni, il terreno  su cui sorgono le numerose palazzine, sembra abbia subito uno smottamento.

Per tutte queste ragioni, si attendono perizie dell’Ufficio Tecnico del Municipio, che già da una settimana ha preso in consegna la denuncia, fatta da un cittadino, autore d’ un accurato reportage fotografico da cui si evince la natura del problema.

Inoltre, viene evidenziata la condizione di alcuni alberature, in stato di precaria stabilità, e dunque pericolose per cose e persone.

Da verificare, quindi, lo stato in cui versa la collina di via Stame e la solidità degli alberi che insistono nella stessa area.

 

smottamento via stame spinaceto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinaceto: rischio smottamento in via Stame

RomaToday è in caricamento