rotate-mobile
Spinaceto Spinaceto / Largo Gerardo Sergi

Punto Verde Qualità Spinaceto: via i container, arrivano le baracche

Nel parco Campagna di Largo Sergi, dove era previsto un Punto Verde Qualità, sono comparse delle tende. Dall'area erano appena stati rimossi i container, impropriamente utilizzati per gli insediamenti abusivi

Dei 121 milioni di euro che il Comune deve pagare per la dissennata politica dei Punti Verde Qualità, quello di Largo Sergi è il meno oneroso. Ai due milioni di euro che è costato alla collettività si devono però aggiungere altri esborsi. Sono quelli che bisogna sostenere ogni volta che si procede ad uno sgombero e soprattutto alla conseguente bonifica dell’area.

LA NUOVA BARACCOPOLI - Per anni l’ex cantiere è stato utilizzato per realizzare degli insediamenti abusivi. Due settimane fa sono però stati rimossi i container dove molti senzatetto avevano attrezzato rifugi di fortuna. La mossa però non si è rivelata risolutiva. I residenti stanno infatti segnalando il formarsi di una “baraccopoli”, nell’area che doveva essere deputata ad ospitare una piscina con un piccolo centro commerciale.

UN DEGRADO  COSTANTE - Da quando il parco è stato parzialmente chiuso,  l’area del punto verde Qualità è stata continuamente violentata. All’abbandono di rifiuti e calcinacci si sono alternate le edificazioni di tende e gli alloggi di fortuna. Tutto questo continua a verificarsi, a prescindere dalle recinzioni e dai new jersey di cemento che non riescono ad arginare in alcun modo il degrado. Il  parco, per inciso, è stato in buona parte sottratto ai residenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punto Verde Qualità Spinaceto: via i container, arrivano le baracche

RomaToday è in caricamento