EurToday

Autostrada Roma Latina: al centrodestra piace l’idea del tunnel

Il Capogruppo del PDL plaude alla proposta di Riccardo Agostini. “Ben vengano queste proposte. Speriamo che Marino e Zingaretti avviino la discussione con il territorio. Noi faremo la nostra parte”

Un tunnel lunghissimo. Per l’esattezza 1,8 km. Questa la proposta che l’ex Presidente del Municipio Riccardo Agostini, ora Consigliere Regionale, ha lanciato per superare il problema della bretella autostradale. A poche ore dal Consiglio Straordinario del Municipio, un’idea che sembra sparigliare le carte.

LA PROPOSTA ANTI BRETELLA - “Finalmente un autorevole esponente del Partito Democratico in Consiglio Regionale rompe il silenzio intorno al progetto della bretella A12 - Tor de Cenci, avanzando proposte alternative – non manca di sottolineare il Capogruppo PDL Paolo Pollak - Ben vengano queste proposte e soprattutto ribadiamo la necessità che le Istituzioni alimentino questo dibattito. Proprio per questo, da mesi, chiediamo che il Municipio IX torni ad affrontare il tema e finalmente, dopo tante richieste, giovedì si terrà la seduta di Consiglio, alle ore 14,30, presso l'aula consiliare del Municipio IX in Viale Ignazio Silone Primo Ponte”.

L'APERTURA DEL CENTRODESTRA - La richiesta era stata avanzata anche dai cittadini in occasione di un incontro in aula consiliare. Anche se a in quel caso, si precisò ai Consiglieri ed Assessori presenti, che si voleva conoscere la posizione del municipio su tutta l’opera, e non solo sulla bretella. Ad ogni modo, quella di giovedì per il Capogruppo PDL “sarà l'occasione, per tornare a discutere seriamente di un progetto, su cui già in passato esprimemmo la nostra contrarietà”.  Il riferimento, ancora una volta, è alla bretella, non all'autostrada Roma Latina. “Auspichiamo, anche alla luce delle dichiarazioni del Consigliere Regionale Agostini, che il Sindaco Marino e il Presidente Zingaretti raccolgano questo messaggio, avviando  una discussione con il territorio. Il Presidente del Municipio Santoro – conclude Pollak – raccolga questa sfida. I residenti sono preoccupati e le Istituzioni devono dialogare. Noi faremo la nostra parte”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

  • Il concorso per lavorare in Senato: ecco come candidarsi

Torna su
RomaToday è in caricamento