rotate-mobile
Spinaceto Spinaceto / Viale Eroi di Cefalonia

Spinaceto, transennato il parapetto del cavalcavia: “Da anni segnalavamo che era pericolante”

Modificata la viabilità di Tre Pini, per il pericolo che possa cedere il parapetto sovrastante la villa romana. CdQ: "E' pericolante da un paio di anni e lo avevamo segnalato. Ora però è ulteriormente peggiorato. Attendiamo notizie"

C’è un ponte che collega Spinaceto con Tor de’Cenci. Si trova esattamente sopra la villa romana di viale Eroi di Cefalonia, in zona Tre Pini. Proprio questa strada è però stata sbarrata.Le transenne sono apparse anche sul cavalcavia, rendendo di fatto inaccessibile il marciapiede che lo fiancheggia.

UN VECCHIO PROBLEMA - “Il parapetto del ponticello è pericolante da un paio d'anni e noi lo avevamo anche segnalato al Comune, senza però ottenere nulla – spiega Guido Basso, Presidente del CdQ – Domenica 26 giugno, hanno provveduto a mettere queste transenne poichè, in effetti, la situazione è peggiorata. Anzi, direi che è precipitata, perchè il parapetto adesso sembra stia per venire giù. Comunque i residenti ci chiamano per chiedere spiegazioni, ed anche noi attendiamo di riceverne dal Municipio. In via informale abbiamo parlato con un neoconsigliere, però restiamo in attesa di notizie certe sugli interventi previsti”.

UN'EMERGENZA - “Quella del cavalcavia e della viabilità rappresenta un’emergenza che va affrontata, perché crea un evidente disagio nel quartiere – sottolinea  Manuel Gagliardi, già Presidente della Commissione Urbanistica del Municipio e residente nel quadrante – io sinceramente spero che ora possa occuparsene il Movimento 5 Stelle, individuando un metodo alternativo alla somma urgenza. Dico questo perchè, in tre anni di Consiglio fa sapere Gagliardi  si sono sempre rifiutati di utilizzarlo”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinaceto, transennato il parapetto del cavalcavia: “Da anni segnalavamo che era pericolante”

RomaToday è in caricamento