rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Spinaceto Spinaceto / Viale Eroi di Cefalonia

Spinaceto: per la definitiva sistemazione del cavalcavia serve un nuovo bando

Per ripristinare la viabilità di Spinaceto occorre sistemare il parapetto del cavalcavia pericolante. D'Innocenti. "Il Dipartimento ha preparato un capitolato di spesa per mettere in sicurezza il ponte. Per la sistemazione definitiva serve però un nuovo bando"

La strada per ripristinare la normale viabilità di Tre Pini, Tor de’ Cenci e Spinaceto è stata intrapresa. Ma il parapetto del cavalcavia che sovrasta via Eroi di Cefalonia è ancora transennato. Come del resto lo è la strada sottostante. Nonostante all'apparenza , il problema è stato preso in carico dal nuovo Minisindaco, che ne ha fatto cenno anche durante il discorso d’insediamento in Municipio IX.

L'INIZIATIVA DEL MUNICIPIO - “In prima battuta mi sono assicurato che fossero installati cartelli per indicare agli automobilisti percorsi alternativi – ha fatto sapere il Presidente Dario D’Innocenti – poi  ci siamo attivati per risanare finalmente il ponte”. La competenza non è però dell’Ente di prossimità, bensì del Comune di Roma. “ Io stesso ho sollecitato più volte il Dipartimento che, lunedì mattina, mi ha informato di aver stilato un capitolato dell’intervento da sottoporre alla ditta che sta eseguendo altri lavori per il Comune”.

GLI INTERVENTI - L’opzione indicata dal Dipartimento, non risolverà però in maniera definitiva il problema . “L’intervento – fanno sapere dall’ufficio di presidenza   dovrebbe consistere nella messa in sicurezza del tratto di ringhiera pericolante, previo fissaggio di nuovi ancoraggi nel cemento”. Inoltre si dovrebbe procedere anche nel “transennamento della parte pedonale interessata, ma in modo più sicuro rispetto a quello realizzato attualemente”. Invece   “per Il lavoro di sistemazione definitiva – dichiara il neo Minisindaco – stiamo lavorando affinché la manutenzione venga riaffidata con un nuovo bando.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinaceto: per la definitiva sistemazione del cavalcavia serve un nuovo bando

RomaToday è in caricamento