EurToday

Giardini da incubo: nel Municipio IX genitori preoccupati per le aree giochi delle scuole

A Spinaceto i genitori segnalano da oltre un anno gli interventi da realizzare nell'area giochi di una scuola materna. Ma il problema sembra diffuso. Alleori: "Anche a Mostacciano e Torrino Mezzocammino ci sono disagi. E' questa l'attenzione alle scuole del Municipio

C'è un' area giochi a Spinaceto la cui manutenzione è ferma. Appartiene ad una scuola dell'infanzia che si chiama Giardino dei Ciliegi. Più di un anno fa  i genitori avevano scritto ed in oltrato un esposto, denunciandone la pericolosità. Nel farlo, avevano messo in luce una serie d'interventi che era necessario predisporre.

I PROBLEMI DEL GIARDINO - "Ad oggi,  non è stato fatto nulla" ci fa sapere il Consigliere municipale Gino Alleori (FI) già presidente della Commissione Scuola. Nell'esposto i genitori segnalavano che "la pavimentazione esterna era sconnessa ed in alcuni punti rotta". Il timore era dunque che "i bambini giocando potrebbero inciampare".  Vengono segnalati anche altri disagi. "Il gazebo presenta la copertura ombreggiante lacerata ed in alcuni punti divelta". Inoltre "la scala che conduce in giardino, non ha l'antiscivolo sui gradini e gli stessi hanno il bordo a spigolo, pertanto tagliente". Per queste ragioni le mamme ed i papà, scrivendo alla dirigenza scolastica ed al dirigente dell'ufficio tecnico municipale, chiedevano "di porre in atto, ognuno per la propria competenza, gli opportuni interventi finalizzati alla messa in sicurezza del giardino scolastico".

I DISAGI NELLE SCUOLE - Il Consigliere Alleori ci ha spiegato che "Anche il Tappeto Volante, a Mostacciano, ha problemi al giardino scolastico, mentre alla Geronimo Stilton, zona Torrino Mezzocammino, da mesi hanno transennato due grate di scolo dell'acqua piovana senza però risolvere il problema. E questo – sottolinea Alleori – potrebbe creare non pochi disagi". In definitiva i problemi non mancano. "Questa è l'attenzione che il Presidente Santoro ha per la sicurezza e l'incolumità dei bambini – conclude il Consigliere di Forza Italia – il suo disinteresse per le scuole del territorio è totale".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Metro A chiusa ad agosto, terza fase dei lavori: niente treni tra Termini e Battistini

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

Torna su
RomaToday è in caricamento