rotate-mobile
Spinaceto Spinaceto / Viale Caduti per la Guerra di Liberazione

Spinaceto: “Marino il quartiere è una discarica, vieni a vedere”

La possibilità di conferire i rifiuti ancora nei cassonetti stradali, sta diventando ogni giorno più problematico per Spinaceto. Una residente scrive al Sindaco chiedendo d'introdurre il porta a porta nel quartiere

A Spinaceto il sistema di raccolta porta a porta ancora non è stato introdotto. Durante l’incontro che nel tardo pomeriggio di giovedì si è svolto tra Presidente Santoro, il Comitato di Quartiere ed i residenti, il problema è stato affrontato. Ed il minisindaco, verificata la disponibilità dei cittadini, proverà a chiedere ad AMA che i rifiuti possano essere conferiti anche a Spinaceto con la modalità del porta a porta.

I RIFIUTI DEGLI ALTRI - Per ora la situazione è di difficile gestione. I cassonetti sono debordanti. Ed il dubbio che i rifiuti provengano dagli altri quartieri, è molto diffuso tra i residenti di Spinaceto. Un abitante del quartiere ha quindi deciso di prendere carta e penna e di scrivere al Sindaco di Roma. “Sono costretta a denunciare con profondo rammarico e delusione il degrado in cui versa il mio quartiere, soprattutto per quanto riguarda la manutenzione delle strade e dei giardini e la inefficiente raccolta delle immondizie  - scrive la signora Annarita Migliorelli – non si sa perché non sia partita la raccolta porta a porta come nei quartieri limitrofi”.

INTRODURRE IL PORTA A  PORTA - Durante la campagna elettorale, il Sindaco Marino si era recato nel quartiere, prendendo parte ad un incontro organizzato al Teatro della Dodicesima. Appuntamento che non è sfuggito alla lettrice. “Ma perché non torna adesso  a Spinaceto –lo incalza la residente – e viene a vedere come il quartiere è invaso dalle immondizie?  Non bisognava prevedere che gli abitanti  e gli esercizi commerciali dei quartieri limitrofi, dove è stato attivato il porta a porta, avrebbero trovato qui la loro discarica? E non bisognava allora provvedere intensificando la raccolta, o meglio estendendo il porta a porta anche a Spinaceto?”. Il tema è caldo. Come la temperatura di questi giorni. E questo, considerando la quantità di rifiuti abbandonati in strada, peggiore il quadro.

Spinaceto: i rifiuti invadono le strade

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinaceto: “Marino il quartiere è una discarica, vieni a vedere”

RomaToday è in caricamento