EurToday

Atti vandalici alla media Respighi: “Ripristiniamo l’alloggio del custode”

Per garantire una maggiore sicurezza della scuola media di Tor de' Cenci, il Consigliere Gino Alleori chiede di "ripristinare la funzionalità dell'alloggio del custode" ormai in disuso da molti anni

Il Presidente Santoro e la Giunta del Municipio IX sono stati chiamati ad intervenire per garantire maggiore sicurezza in una scuola media di Tor de’ Cenci vittima, e non per la prima volta, d’una serie di atti vandalici. A farne richiesta, tra gli altri, l’ex Presidente della Commissione Scuola Gino Alleori.

MAGGIORE SICUREZZA - “Con una mozione che mi vede tra i firmatari – ci fa sapere il Consigliere eletto nel PDL - è stata  sollecitata  l'attenzione del Presidente del municipio circa i  numerosi e reiterati  atti vandalici che si sono verificati presso la scuola secondaria di primo grado Respighi di Tor de’ Cenci .  Con questo atto si chiede di intervenire per cercare di risolvere le numerose problematiche legate alla sicurezza, in modo particolare, alla necessità di ripristinare adeguatamente la recinzione”.

RIPRISTINARE ALLOGGIO CUSTODE - La scuola, in diverse occasioni nel corso degli ultimi anni, è stata oggetto di iniziative poco piacevoli. “Per questo si è posto l'impegno in capo al presidente del municipio, all'assessore lavori pubblici, all' assessore  alle politiche educative e scolastiche, ciascuno per la propria competenza,  affinché vengano assunte iniziative e adottati provvedimenti urgenti per la tutela del plesso scolastico – spiega Alleori - Vi è infatti la necessità di prendere iniziative  al fine di prevenire situazioni come quelle dei danneggiamenti verificatisi. E’ indispensabile soprattutto  sollecitare gli organi preposti alla pubblica sicurezza  - chiarisce l’ex Presidente della Commissione Scuola - per assicurare maggiori controlli e infine poter provvedere allo stanziamento di risorse adeguate, già stimate dai competenti uffici tecnici, per ripristinare la funzionalità dell'alloggio del custode consentendo che lo stesso possa essere assegnato a personale preposto”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

  • Ecco il Salario Center: a Roma nord un nuovo centro commerciale

Torna su
RomaToday è in caricamento