rotate-mobile
Spinaceto Spinaceto / Viale Caduti per la Guerra di Liberazione

Viabilità a Spinaceto: le modifiche non migliorano la sicurezza

La modifica alla viabilità realizzata all’ingresso di SPinaceto, attesa per molti anni, non è quella che avevano chiesto i residenti. Il Comitato di Quartiere fa notare la pericolosità, rispetto al progetto originario

Non doveva essere così. E’ vero che la modifica della viabilità all’ingresso ed in uscita di Spinaceto era attesa da trent’anni. E innegabilmente qualche vantaggio lo si è avuto. Tuttavia, con le modifiche introdotte rispetto al progetto originario, risolto un problema, sembra che se ne sia  subito creato un altro.

PROBLEMI DI SICUREZZA - “Non doveva essere quella la modifica. Non era quello il progetto che avevamo avuto e che, come Comitato di Quartiere, avevamo sposato e diffuso – ci ha spiegato il Presidente Guido Basso – originariamente era previsto un percorso più lungo, ma anche più sicuro. In altre parole chi arrivando dalla Pontina voleva immettersi sulla Pontina vecchia, doveva prima passare per viale caduti per la Liberazione. Invece, con questa modifica, gli automobilisti continuano a tagliare la strada. E quindi - si chiede il Presidente del Comitato di Quartiere - hanno fatto un lavoro per mettere in sicurezza un tratto,per renderne pericoloso un altro?”

UN'ALTRA ROTATORIA - C’è un altro tema che interessa la viabilità del quadrante e del quale, in effetti, da alcuni anni se ne avverte la necessità. “Noi abbiamo preparato un progetto per realizzare una rotatoria davanti la scuola Santi Savarino” ci ha spiegato Basso. Via Vitaliano Rotellini, negli orari di uscita dalla scuola, diventa un incrocio un po’ pericoloso, anche per il modo in cui vengono posteggiate le auto, che impediscono di fatto una buona visuale sulla strada. “Abbiamo previsto anche dei parcheggi nel nostro progetto. Lo sottoporremo all’attenzione del Municipio già a partire da lunedì 3, poiché abbiamo invitato al nostro incontro mensile, consiglieri e assessori municipali”. In occasione dell’appuntamento, ci fa sapere Basso, si parlerà anche delle fontanelle disattivate da 18 mesi nel parco di via Frignani e della fermata Roma Lido.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità a Spinaceto: le modifiche non migliorano la sicurezza

RomaToday è in caricamento