Eur Today

Spinaceto, chiuso il fruttivendolo abusivo: "Ma le cassette restano sul posto?"

Un mese fa la chiusura dell'ortofrutta di Largo Cannella, era stato rivendicato dal Municipio come una vittoria nella "lotta all'abusivismo commerciale". Oggi però, le cassette ed i bancali lì accatastati, dimostrano che ha prevalso il degrado

E’ durata poco l’esperienza dell’ortofrutta di viale Caduti nella Guerra di Liberazione. Appena quattro mesi. La permanenza delle sue ingombranti cassette, rischia però di durare più a lungo. Quasi quattro settimane fa, l’esercizio è stato chiuso perché abusivo. Ma scatolami e pallet sono rimasti ammassati al piano terra dell’edificio. Con buona pace di quanti, da anni, chiedono la riqualificazione di quello spazio.

LA BATTAGLIA VINTA - La chiusura del fruttivendolo che operava senza licenza in un locale comunale, era stata annunciata con toni trionfalistici. “L’azione congiunta del IX Municipio e della Polizia Municipale U.O. IX Gruppo Eur ha portato alla chiusura di un esercizio commerciale che  svolgeva attività in modo irregolare nel quartiere di Spinaceto, a  via Caduti della Guerra di  Liberazione – aveva dichiarato con una nota il Vicepresidente del Municipio IX Roberto De Novellis – Da segnalazioni dei cittadini, nel mese di dicembre, l'amministrazione del IX Municipio ha attivato immediatamente le verifiche del caso con gli uffici competenti e dai controlli effettuati  è emersa una realtà ben lontana dalla legalità. Pertanto, il 3 marzo, è scattata la chiusura dell’attività commerciale ad opera della Polizia Locale”.  La nota si chiudeva compiacente: 

LA BATTAGLIA PERSA  - “L'amministrazione del IX Municipio prosegue la lotta all’abusivismo commerciale ed al recupero della legalità sul territorio” chiosava nella nota il Vicepresidente De Novellis. La battaglia per il decoro invece, sembra passata in secondo piano. Sono centinaia i bancali e le cassette di legno che, da quando l’ortofrutta ha cessato di funzionare, sono state abbandonatI. Materiale incendiabile, lasciato a ridosso di due esercizi commerciali. Pericoloso e degradante.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Politica

      Colombo, il sottopasso Malafede si avvicina: la partenza del cantiere nel 2018

    • Politica

      Nasce l'Acea a Cinque Stelle: eletti i nove membri del Cda

    • Politica

      Centocinquanta milioni per la Sapienza: in arrivo nuove residenze, biblioteche e servizi

    • Politica

      Roma Tpl, il Durc adesso è ok. Ora i lavoratori aspettano due stipendi

    I più letti della settimana

    • Colombo, il sottopasso Malafede si avvicina: la partenza del cantiere nel 2018

    • Eur, il laghetto che doveva essere balneabile tra alghe e discoteche: il decoro dov'è?

    • Colombo a 30 e 50 km/h, una petizione per annullare i limiti. "Strada non sicura"

    • Colombo a cinquanta all'ora: "I limiti dobbiamo considerarli definitivi?"

    • Cristoforo Colombo, alberi sulla carreggiata: chiusa la corsia laterale

    • Aree giochi Municipio IX: ecco le iniziative per arginare degrado ed abbandono

    Torna su
    RomaToday è in caricamento